Cerca e trova immobili

SCI - SLOPESTYLEPositiva alla Marijuana: squalificata la Logan, vincitrice della CdM nel 2014

02.03.19 - 19:33
La 26enne ha rimediato sei mesi di sospensione, ridotti a tre, per essere risultata positiva al tetraidrocannabinolo: «Ho commesso un grosso errore, pensavo fosse CBD»
Keystone, foto archivio
Positiva alla Marijuana: squalificata la Logan, vincitrice della CdM nel 2014
La 26enne ha rimediato sei mesi di sospensione, ridotti a tre, per essere risultata positiva al tetraidrocannabinolo: «Ho commesso un grosso errore, pensavo fosse CBD»
SPORT: Risultati e classifiche

COPPER MOUNTAIN (USA) - Ancora un caso di doping. La vice-campionessa olimpica di sci slopestyle nel 2014 a Sochi - Devin Logan - è infatti stata squalificata sei mesi per essere risultata positiva al tetraidrocannabinolo.

Stando all'agenzia americana antidoping (USADA) alla 26enne statunitense era stato prelevato un campione di urina lo scorso mese di dicembre a Copper Mountain. Ricordiamo che il metabolita del tetraidrocannabinolo è il principale principio attivo della cannabis, della marijuana e/o dell'hashish.

Da segnalare che la squalifica è stata ridotta a tre mesi in quanto la Logan ha partecipato a uno stage di sensibiizzazione sul doping organizzato dall'USADA. «Ho commesso un grosso errore e mi assumo completamente la responsabilità», ha dichiarato la ragazza. «Ho utilizzato un prodotto contenente del CBD (cannabidioloI) poiché avevo l'impressione mi aiutasse e ho dato fiducia al fatto che il prodotto avesse soltanto delle tracce infime di THC, come scritto sulla confezione. Purtroppo non è stato il caso. Non si tratta di una scusa, ma che serva di lezione a coloro che ricorrono a questo tipo di prodotti contenenti CBD (...) Non farò più questo errore».

Nella sua carriera Devin Logan ha conquistato la Coppa del Mondo di sci half-pipe nel 2014 e ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sochi nel 2014 nello sci slope-style.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE