Immobili
Veicoli
Canada
Svizzera
15:20
 
Austria
0
Finlandia
1
1. tempo
(0-1)
Canada
Svizzera
15:20
 
Austria
0
Finlandia
1
1. tempo
(0-1)
Keystone
SCI ALPINO
12.01.2019 - 17:010
Aggiornamento : 19:53

Dramma Veith: ginocchio (nuovamente) rotto, carriera a rischio

L'austriaca si è rotta il crociato del ginocchio destro durante un allenamento. Sarà operata nei prossimi giorni

INNSBRUCK (Austria) – La carriera di Anna Veith è a rischio. La campionessa austriaca si è infatti gravemente infortunata durante un allenamento di superG. L'esito dei primi esami è stato impietoso: la 29enne ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Due volte capace di mettere le mani sulla Coppa del Mondo (2014 e 2015) e riuscita pure a collezionare tre medaglie olimpiche (oro a Soci in superG, argento a Soci in gigante e a Pyeongchang in superG), la Veith è già al terzo grave infortunio in carriera. Tra il 2015 e il 2017 era infatti già finita sotto i ferri due volte; la prima per la rottura del tendine rotuleo della gamba destra, la seconda per un problema al ginocchio sinistro.

Quest'anno riuscita a ottenere, come migliori risultati, un sesto, un settimo e due ottavi posti, l'austriaca sarà operata già nei prossimi giorni. Non ricomincerà a sciare – se avrà la voglia e la forza per tornare a farlo – prima della nuova stagione.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 3 anni fa su tio
Una vera sfortuna peccato per lei. Lo sci perde una vera campionessa e una bella donna. Forse la più bella tra tutte. Auguroni di pronta guarigione.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-21 15:37:54 | 91.208.130.89