Cerca e trova immobili

TENNIS«Con Federer una rivalità che resterà nella storia»

25.05.18 - 15:10
Lo spagnolo Rafael Nadal ha parlato del suo rapporto con il basilese: «La parola amico per me è importante. Non possiamo chiamare chiunque “amico”»
Keystone
«Con Federer una rivalità che resterà nella storia»
Lo spagnolo Rafael Nadal ha parlato del suo rapporto con il basilese: «La parola amico per me è importante. Non possiamo chiamare chiunque “amico”»
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - «Credo che quella con Federer sia stata e sia una rivalità positiva che resterà nella storia del tennis. Tra noi c’è sempre stato fair play. Giocare contro Federer mi ha sempre dato una sensazione particolare, positiva».

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport Nadal si è soffermato a lungo sul suo rapporto con King Roger: «È senza dubbio uno scontro tra due stili di gioco. Ma vorrei aggiungere che quella con Roger non è l’unica rivalità che ho vissuto. Certo si parla molto di lui e me, tuttavia credo che sarebbe ingiusto non considerare anche Djokovic, che è senza dubbio uno dei giocatori più bravi della storia. Il mio confronto con Novak è quello che si è ripetuto più volte, ci sono state partite incredibili. Stima o amicizia? La parola amico per me è importante. Non possiamo chiamare chiunque “amico”, i miei amici sono le persone che conosco da tanti anni e che sono presenti nella vita di ogni giorno. Con Federer ho un rapporto molto buono: direi che siamo ottimi compagni. È capitato a volte che ci sentiamo al telefono, ma non parliamo tanto. Ci congratuliamo quando uno dei vince qualcosa di importante. E’ lo stesso rapporto che ho con Novak ed Andy. Ho voglia però di riaffrontarlo. Significherebbe trovarsi di fronte in una finale, perché in questo momento siamo i primi del mondo: quindi speriamo che accada presto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
leggendo non si direbbe che RogerFourOne sia dunque "amico" di Rafa.....ma va ben isctess....
NOTIZIE PIÙ LETTE