Torino
1
Lecce
2
fine
(0-1)
Torino
SERIE A
1 - 2
fine
0-1
Lecce
0-1
 
 
15'
ROSSETTINI LUCA
 
 
18'
LUCIONI FABIO
 
 
35'
0-1 FARIAS DIEGO
BERENGUER ALEJANDRO
40'
 
 
 
 
45'
FARIAS DIEGO
 
 
50'
LAPADULA GIANLUCA
 
 
56'
TABANELLI ANDREA
1-1 BELOTTI ANDREA
58'
 
 
 
 
73'
1-2 MANCOSU MARCO
 
 
88'
RISPOLI ANDREA
ROSSETTINI LUCA 15'
LUCIONI FABIO 18'
FARIAS DIEGO 0-1 35'
40' BERENGUER ALEJANDRO
FARIAS DIEGO 45'
LAPADULA GIANLUCA 50'
TABANELLI ANDREA 56'
58' 1-1 BELOTTI ANDREA
MANCOSU MARCO 1-2 73'
RISPOLI ANDREA 88'
Venue: Stadio Olimpico Grande Torino.
Turf: Natural.
Capacity: 27,994.
History: 5W-6D-3W.
Goals: 22-15.
Age: 26,2-26,5.
Sidelined Players: TORINO - Iago Falque (Ankle), Lyanco (Muscular), Simone Zaza (Knee), Cristian Ansaldi (Muscle), Simone Edera (Shoulder).
LECCE - Radoslav Tsonev (Suspended), Simone Lo Faso (Knee), Biagio Meccariello (Knee).
Referee: GIUA.
Assistants: RANGHETTI, IMPERIALE.
4th official: MARINELLI.
VAR Referee: DI PAOLO.
AVAR: NASCA.
Ultimo aggiornamento: 16.09.2019 22:50
ULTIME NOTIZIE Sport
LIGA
1 ora
«Esagerato, non è normale: adesso però dobbiamo proteggerlo»
SUPER LEAGUE
4 ore
«Celestini sarà sull'aereo per Copenaghen»
NATIONAL LEAGUE
5 ore
Ginevra: Rod e Douay, niente Zurigo
BASILEA
7 ore
Federer stacca l'assegno: dona 50'000'000 di dollari
NATIONAL LEAGUE
9 ore
Tanner Richard fuori a tempo... determinato
NATIONAL LEAGUE
9 ore
Patrik Laine a Berna
LONDRA
10 ore
«Mio padre era sempre ubriaco, non l'ho mai davvero conosciuto», e Ronaldo pianse
TENNIS
11 ore
«Devo prendermi cura del mio corpo»
TENNIS
11 ore
Golubic avanti senza stress
TENNIS
12 ore
Naufragio Bacsinszky: 0-6, 0-6 a Seul
HCL - L'ANALISI
12 ore
Lugano in costruzione: servirà tempo
NATIONAL LEAGUE
13 ore
Preoccupazione a Bienne: Gustafsson fuori
HCAP - L'ANALISI
15 ore
Ambrì senza mordente: inizio complicato e 0 punti
SERIE A
1 gior
Milan, che fatica col Verona (in dieci dal 21'): decisivo Piatek
CICLISMO
1 gior
Primoz Roglic re della Vuelta
COMANO
18.03.2018 - 11:290
Aggiornamento : 19.03.2018 - 10:22

«Con Valon ho scoperto la forza di essere in due». Gut-Behrami: è amore!

Lara Gut ha esposto sui social il suo pensiero a margine della lunga stagione sciistica

ARE (Svezia) - La stagione dello sci alpino è andata agli archivi con l'annullamento delle due gare conclusive di Are (gigante femminile e slalom maschile).

Ora sciatori e sciatrici potranno concedersi qualche settimana di meritato relax. Tra queste c'è anche Lara Gut, reduce da una stagione di alti bassi anche e soprattutto a causa del grave infortunio al ginocchio subito l'anno scorso a St. Moritz.

L'amarezza per aver solo sfiorato una medaglia olimpica a PyeongChang un po' c'è. Ma come afferma lei sui social tutto ciò che è capitato quest'anno le servirà per il futuro. Perché lo sport «fa crescere e rende vivi». Come dare torto alla sciatrice ticinese? 

E poi ecco la dichiarazione d'amore nei confronti del calciatore della nazionale Valon Behrami: «Con Valon ho scoperto la forza di essere in due».

Ecco il lungo pensiero di Lara

"Papà mi ha sempre insegnato che il processo é più importante del risultato. Sono cresciuta con questo pensiero in testa e solo ora, dopo questa stagione, mi rendo conto quanto questa filosofia mi sia stata d’aiuto.

Perché lo sport é fatto così, a fine stagione si traggono le somme, si fanno bilanci, si guarda chi ha vinto le medaglie, chi ci é passato accanto, e ci riduciamo a numeri, a centesimi, a piazzamenti. Ma in fondo una stagione vale molto di più, lo sport ti fa crescere, tempra il carattere, ti rende viva…

Non ho vinto una medaglia olimpica per 1 centesimo, l’oro era a 12 centesimi, ho sfiorato la coppa di super-g e non l’ho portata a casa. Ma non mi lascio ridurre a questo, quei centesimi, quei punti non sono abbastanza per descrivere il mio percorso.

Realizzo solo ora quanto questo anno sia stato particolare, diverso, intenso. Normalmente ci si allena per migliorare, invece questa volta partivo da molto più lontano; a febbraio 2017 sono andata a pezzi e io torno da lì, dall’infortunio. Ho letto che andare in pezzi sia l’unica opportunità per ricostruirsi così come si ha sempre voluto essere e che bisogna passare dalla crisi per avanzare.

Nel passato ho spesso cercato di controllarmi; le mie scelte e il mio carattere mi sembravano già abbastanza complicati e temevo che mostrare le mie debolezze o i momenti difficili mi rendesse ancora più fragile ed attaccabile. Sono fatta così, nascondo tanto dietro ad un sorriso e anche quando tutto va a rotoli cerco il positivo, perché é il mio modo di reagire alle difficoltà, per trovare le energie di affrontare tutto e andare avanti. Vedo i problemi, li sento e provo a risolverli, ma focalizzarmi su di loro li ingigantisce, ne aumenta l’importanza e diventa difficile superarli. La mia corazza di difesa però ha reso inavvicinabile, incomprensibile e portava ad un accumularsi di fraintendimenti.

Questa stagione ho scoperto di avere abbastanza coraggio per piangere davanti alle telecamere e ammettere che avrei davvero voluto vincere in Corea. Un anno fa non avrei osato, avrei mandato giù tutto e mi sarei chiusa a riccio, cercando di mascherare il dolore che sentivo dentro e che mi stava lacerando. È stato un inverno estenuante, la consapevolezza di amare quello che faccio mi ha portato a vivere tutto ancora più intensamente, i momenti di gioia così come quelli difficili e ogni gara mi ha dato molto ma mi ha anche chiesto tanto.

È passato poco più di un anno e mi sento di nuovo bene, posso di nuovo allenarmi, lavorare, limare i dettagli e fare progressi. La difficoltà di quest’inverno é stata il dover compensare la mancanza di allenamento e quindi di routine e abitudini, con l’istinto, l’esperienza, la passione, la fiducia nei miei mezzi. Quando si dice che “c’é bisogno di tempo” per tornare da un infortunio é vero, ma come atleta questa frase é straziante. Sapevo di dover aver pazienza e prendermi il tempo per rimettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto, d’altro canto ogni gara che facevo, l’affrontavo come se fossi al top della forma, perché era l’unico modo per andare avanti, ritrovare gli automatismi e diventare quella che desidero essere.

Si dice spesso che é nei momenti di difficoltà che ci si sente soli, che tutti quelli che ti stavano accanto quando vinci scompaiono e puoi contare solo sulle persone che ci tengono davvero. Ecco, nel momento in cui tutto si é fatto più silenzioso, si sono spenti i riflettori sulla mia vita, ho scoperto invece di avere molte più persone attorno che mi volevano bene ed erano pronti ad aiutarmi di quelle che pensavo. Ero talmente concentrata (e persa) sui miei sci, che non li avevo nemmeno visti, ma loro già c’erano.

Non sarei chi sono oggi senza i miei splendidi genitori; sono le persone che mi hanno spinto ad essere una persona migliore. Mi hanno aiutato nei momenti di difficoltà e mi hanno sempre fatto sentire il loro sostegno. Anche quando neppure io riuscivo a capirmi, sapevo di poter contare sul loro supporto. Grazie papà, senza di te non sarei la donna che sono e sicuramente non sarei l’atleta che sono, sei la mia guida e il mio punto di riferimento, sempre e comunque. Grazie mamma per avermi fatto riscoprire il ruolo di figlia, per esserti sempre presa cura di me anche quando ero distante e per essere la fonte di ispirazione che sei. Mio fratello é la persona che mi ha sempre dato la certezza di essere fortunata, tutti meriterebbero un fratello come lui. Sei la mia parte migliore, la persona a cui vorrei assomigliare e che mi sa far ridere sempre, sei unico bruder!

Il mio anno non sarebbe stato così intenso e ricco di risate se non avessi incontrato un team fantastico come Simone, Sabrina, Tamara e Marco di FisioSummit, lo studio di fisioterapia era diventata praticamente casa mia e ho trovato una seconda famiglia. A completare il team Marco, Patrick, Giovanni e Thierry. Grazie per tutto quello che mi avete dato, insegnato e condiviso con me. Sono di nuovo io, grazie a voi. Grazie Olivier (Siegrist) per avermi ricostruito il ginocchio, sono ripartita da lì, da quell’ospedale ginevrino.

Un grazie enorme a Giulia, dire che é la mia addetta stampa é più che riduttivo. Sei un’amica, personal assistant, confidente, valvola di sfogo ma soprattutto una persona eccezionale. Subito dopo l’incidente ho chiesto aiuto a Swiss ski e se quest’inverno sono riuscita ad esserci, a progredire costantemente e ora ad essere nella condizione migliore per preparare la prossima stagione é perché c’era Giulia che mi ha sgravato di tantissimi impegni. Si é occupata di problemi che dovevo risolvere sempre da sola, ha pianificato appuntamenti ed interviste che prima occupavano la mia casella mail ed il mio telefono ed é stata “la mano in più” che ho sempre cercato ma mai trovato. Grazie ad Alexandre che ha coordinato tutto, lavorare con voi due insieme...siete uno spettacolo!

Nei libri narrano spesso di amicizie coltivate sin dall’infanzia, nella vita reale sono più rare ma esistono. Sabrina era la mia migliore amica già alle elementari e l’intesa che avevamo allora é rimasta intatta anche 20 anni dopo, poco importa che si tratti di sushi take away, di organizzare un trasloco, di partire in vacanza insieme… e quest’anno sei stata l’amica migliore del mondo.

Negli anni passati ho spesso avuto l’impressione che mi mancasse un pezzo, era una sensazione di incompletezza e ho sempre pensato che fosse legato al mondo dello sci. Quest’inverno ho scoperto quale fosse il tassello mancante e non aveva nulla a che vedere con lo sport: si chiama amore.

Con Valon ho scoperto la forza di essere in due e di avere una persona accanto che ti tiene per mano e non ti lascia mai sola. La scorsa estate bevendo un te con Daniele Finzi (una persona eccezionale che mi ha aiutato moltissimo) ricordo che mi chiese “sei innamorata?”. “No Dani”. Mi rispose “ti auguro che ti succeda presto perché é la cosa più bella che c’é e ti farà star bene”. Hai ragione Dani, ora so di che parli e Valon é veramente la cosa più bella che mi potesse capitare.

Ho avuto la fortuna di poter contare durante tutta la mia carriera sul sostegno di sponsor straordinari, nel passato non sempre li ho valorizzati quanto meritavano e l’ho capito durante questi mesi. Non è scontato avere un supporto del genere e vi rivolgo un grazie enorme, senza di voi non avrei mai potuto intraprendere questa strada per realizzare i miei sogni. E grazie per starmi a fianco pure nelle avventure future!

Un grazie enorme va anche a Hans, il mio capo squadra. Mi hai dato un ruolo importante in una squadra dove prima del tuo arrivo io nemmeno un posto avevo, mi hai permesso di crescere e di evolvere e tanti miei successi sono arrivati anche per merito tuo. Mi hai dato serenità, fiducia ed il sostegno che tutti meriterebbero di ricevere dalla propria federazione.

Grazie a Tom, il mio skiman durante gli ultimi due anni. Si è arrovellato il cervello giorno e notte per aiutarmi con il materiale, mille idee, discussioni, proposte, tentativi per diventare più performanti. Il ruolo dello skiman viene troppo poco valorizzato, sono le persone che ci mettono in condizione di sciare veloce, senza sci performanti anche la miglior tecnica fatica e soprattutto sono le persone che ci accompagnano fino al cancelletto di partenza. Grazie.

A fine stagione tanti atleti lasciano, ma a volte pure gli allenatori se ne vanno. Un grazie quindi a Dani Petrini per tutti questi anni e soprattutto per non aver mai dimenticato che c’ero, anche quando ero infortunata. Sei stato la mia sicurezza in partenza dei super-g, ci mancherai.

Grazie a Nicc e alla sua telecamera per avermi portato un po’ più vicina alla gente e aver accettato la sfida di voler raccontare la mia storia. Grazie Santiago, Dev e tutto il team Lat46 per esserci e darci una mano.
E grazie a tutti, quelli che non ho nominato ma che ci sono stati, che mi hanno regalato momenti felici, che mi hanno sostenuto, mi hanno rivolto una parola gentile o d’ispirazione, a coloro che con una parola mi hanno dato la forza di rialzarmi, a quelli che mi hanno fermato per strada per dirmi di continuare a crederci, ai bambini che mi hanno fatto sorridere, agli amici che mi hanno regalato un po’ del loro tempo… grazie a tutti.

Perché quest’anno, questo sport, questa vita… hanno molto più da raccontare e da dare che 12 piccoli centesimi".

Commenti
 
Davide Bacciarini 1 anno fa su fb
Chi se ne frega
Sandro Zala 1 anno fa su fb
Tra poco un bel tatuaggio con L'aquila a due teste ?
Klemens Frakk-asso von Däniken 1 anno fa su fb
Diego De Bernardi 1 anno fa su fb
E chi se ne frega!!
Nicklugano 1 anno fa su tio
Indubbiamente due grandi sportivi, ma qui siamo nel Gossip da Novella 2000
Noah Scolari 1 anno fa su fb
Condividono tutti e due una stagione di ....
Zico 1 anno fa su tio
Cara redazione, proporrei per gli articoli che parlano della GUT, volentio o nolenti la nostra (ticinesi) punta di diamante in fatto di sport di arricchire con una nuova rubrica il portale: il RODODENTRO a favore di tutti quelli per cui l'invidia ed il bla bla fa credere che possano essere meglio della Lara. grazie per voler accogliere l'iniziativa!
GI 1 anno fa su tio
Wow.....basta Ragusa....1+1= 2 genius at work ? (no già in vacanza...)
Zico 1 anno fa su tio
@GI per la cronaca la coppa del mondo di sci è finita. sciatori tutti in vacanza!
GI 1 anno fa su tio
@Zico appunto "no già in vacanza" ho postato....
Loki 1 anno fa su tio
Qui ci scappa un mega documentario del Castelli o della Rsi. ????. Sarebbe già buona cosa se riuscissero a produrlo, poiché vorrebbe dire che la relazione durerebbe sicuramente più di un anno! ????
Gabriele Candolfi 1 anno fa su fb
Vi è solo una cosa che è certa e che bisogna tenerne conto; " sono affari privati" e quindi non giudicabili...
Maurizio Patocchi 1 anno fa su fb
Non capisco perché tanti commenti idioti...sono forse gelosi...!!! Due grandi sportivi...difficile che si relazionavano un/a qualche strozzaquint...!!! ? lasciarli in pace no...!!! E guardare nelle proprie quattro mura...
Evry 1 anno fa su tio
Mi chiedo come una tale notizia con tante SPAARLATE da cortile BOULEVARD trova spazio nell rubrica Sport ? Stimo tutti gli articoli pubblicati su TIO ma questa ha toccato il fondo, peccato che si da spazio anche a certi giornalai.... Auguri per un miglioramento
Clay Bosca 1 anno fa su fb
Pure ragusa eheheh
Eros Bernaschina 1 anno fa su fb
"La forza di essere in due"? Ma se hanno fatto pena entrambi quest'anno ???
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
L antipatia RADDOPPIA!!!!
Remo Mossi 1 anno fa su fb
Sciava già sul cadregone ?
Cristiano Canonica 1 anno fa su fb
Ma x favore.....un piattino d'umiltà al fa mia maa
Osvaldo Grandi 1 anno fa su fb
Sarai sempre una gran cafona
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Adesso sono in due!!!
vulpus 1 anno fa su tio
Che siano felici. Purtroppo non hanno ancora capito che devono difendere i loro sentimenti e che sporli in questa maniera, espongono se stessi a lacci, risi e parodie, e in un futuro ogni e qualsiasi insuccesso verrà legato ai loro sentimenti. Fate quello che volete, ma non mischiate la vostra vita e felicità privata, con i gossip e la pubblicità.
Ded Tedi Karaqi 1 anno fa su fb
Due campioni auguri ragazzi
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Campioni???? Dove “??
Ded Tedi Karaqi 1 anno fa su fb
Silvana Canonica valon Napoli,Lazio ,eccc Lara tante gare vinte podi medaglie. Ma segui lo sport, o tanto per sparare cavolate
moma 1 anno fa su tio
Auguri a Lara per un lungo e sereno amore, magari anche un tantino più riservato. Auguri anche per una positiva prossima stagione, che sarà molto importante. Non sfruttare troppo Valon, perché in Russia avrà da correre.
F/A-18 1 anno fa su tio
Un consiglio a Lara, cara, va bene che hai scoperto l'amore....., meglio tardi che mai, tientilo per te e difendilo, quindi l'ultima cosa da fare è andare a spifferarlo ai quattro venti. Consiglio per i molteplici invidiosi di questo blog, usate il vostro tempo per migliorarvi e magari cercare di avvicinarvi un pochino ai risultati di chi invece questi risultati li ha ottenuti, vivrete meglio. Consiglio al coso varo del blog, seppur comprendo il suo sfogo cerca di capire che il popolo ticinese che ti ha adottato non ha niente a che fare con questi 4 invidiosi. Buona festa del papà a tutti, belliebbrutti, invidiosiomeno!
Tato50 1 anno fa su tio
@F/A-18 Un altro che la pensa come me ;-))
Zico 1 anno fa su tio
@F/A-18 concordo con te ! quelli che sbeffeggiano farebbero meglio a rendersi conto di cosa hanno fatto loro nella vita sportiva; forse giocare a scopa e chiacchierare nelle bettole. comunque 2 grandissimi campioni
F/A-18 1 anno fa su tio
@Tato50 ????
aquila bianca 1 anno fa su tio
@Tato50 Ciao Tatone, Gut a parte..... come é andata la RM... ?? Il jukebox come lo hanno giudicato... ?? Spero in bene * Buona giornata ciaooooooo :))
Zico 1 anno fa su tio
@Tato50 mi aggiungo anch'io (se posso!)
Tato50 1 anno fa su tio
@Zico Certo che puoi; dovrebbero fare un Blog dove ognuno parla un po' di cose serie e anche futili scambiando esperienze con altri. Qui si esce dal "seminato" di quello che è il tema in oggetto passando dalle porte dello slalom a quelle di radiologia ;-))
Zico 1 anno fa su tio
@Tato50 ora propongo alla redazione una nuova rubrica per quando si parla della GUT! la leggerai in alto ma visto che sei un soci te la anticipo: il Rododentro!
Tato50 1 anno fa su tio
@Zico Ahahahaah, della famiglia dei "roditori" ;-))
Tato50 1 anno fa su tio
@aquila bianca Ciao carisssima, la faccio il 29 e spero che vada tutto Gud o Gut o ben;-))
aquila bianca 1 anno fa su tio
@Tato50 Ero rimasta che tu andavi il 7 e io il giorno prima, hai dovuto rimandare un'altra volta... ?? Mi spiace, e Sky come se la passa ?? Ti auguro vada tutto Gut.... :))
Tato50 1 anno fa su tio
@aquila bianca Il 7 ho fatto la visita e vuole vederci chiaro, cosa che le radiografie non permettono. Pare che voglia anche fare un prelievo di midollo se la risonanza gli da dei segnali ! Bon bascta, parlem da zia ;-))
F/A-18 1 anno fa su tio
@F/A-18 Ciaoooo!
Tato50 1 anno fa su tio
@F/A-18 Ciao F/A, volevo solo dirti che quello che hai scritto tu in parte è il pensiero che ho espresso io ;-))
Christian Brignoni 1 anno fa su fb
la Gut è finita ora ha la testa da un altra parte , per la gioia del padre??
Tato50 1 anno fa su tio
Guardate che non siete obbligati a leggere; almeno evitate gli insulti e le provocazioni perché voi non siete NESSUNO. Lara ha "buttato fuori" quella che è la sua vita e la quotidianità e lo può fare perché in fondo, nel bene e nel male, è un personaggio che può essere amato o meno ma rispettato. Due cose sono infinite; l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora qualche dubbio.
gp46 1 anno fa su tio
@Tato50 D'accordo con te, caro "Albert" Tatone, quello che mi lascia perplesso é leggere un simile articolo nella rubrica "sport" perché, malgrado siano i diretti interessati degli sportivi, la notizia andrebbe messa sotto "gossip".... ;) A coloro che invece reputano Valon un calciatore mediocre, vorrei ricordare che poco tempo fa ha segnato un gol che é valso tre punti all'Udinese (oltre ad esserne il capitano), in un campionato che benché non sia piu' ai livelli di qualche anno fa, sta sempre ancora diversi scalini sopra la nostra ridicola Super League, che di super ha solamente il nome...
Tato50 1 anno fa su tio
@gp46 Ciao gp, in fondo, a parte la parentesi amorosa, non ritengo si tratti di un articolo da "gossip". Ha solamente descritto quello che la vita le ha dato, a chi deve tutto questo e dedicato qualche parola agli amici più cari. Il fatto che stia con Valon non è certo una novità viste le foto in prima pagina apparse sui giornali della Svizzera interna. Contenta lei contenti tutti; l'unica cosa che spero è che non si "rompa" come il suo compagno, piuttosto tosto in certe situazioni dove purtroppo ha avuto la peggio ;-))
Sonia Merzaghi 1 anno fa su fb
....due megasimpatici
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
???
Andrea Pappalardo 1 anno fa su fb
A leggere alcuni commenti viene il voltastomaco ?
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Come alcuni personaggi fanno venire il voltastomaco!!!
Andrea Pappalardo 1 anno fa su fb
Silvana Canonica non so di chi sta parlando
Evry 1 anno fa su tio
Questa è la serietà di Lara, nell'spifferare tutto ai quattro venti cercando di rientrare interessant .... al centro.... dopo tante medaglie di legno e sparlate forse...
Evry 1 anno fa su tio
Cosi avrà una bimbetta viziata in più...
Mirella Gozzi 1 anno fa su fb
L'invidia è una brutta cosa!! Auguri per il vostro amore. Nella vita ci sono cose più gravi se volete metterci la cattiveria. Felice per voi?
Jones Corti 1 anno fa su fb
Indipendentemente di chi è fan o meno di questi due sportivi! Chissà se tutte le persone che scrivono commenti senza senso sono così felici anche loro nella vita di coppia. Se loro si vogliono bene io penso che nessuno debba dire nulla.
Evry 1 anno fa su tio
Finalmenmte, penso che ora possa migliorare il suo comportamento al quanto antipatico, bene cosi, Auguri
Andrea Vassalli 1 anno fa su fb
La forza del Borsellino.... buffona! Ritirati che hai solo fatto figure di merda ???
Roby Bertoli 1 anno fa su fb
Tires insema Andy
Claudia Albertini 1 anno fa su fb
se la Gut ha fatto figure di merda cosa possiamo dire di altri sportivi?? che poveri commenti solo perché vi è antipatica!!
nessuno 1 anno fa su tio
a quando la visita a Papa Francesco ?
Bkasll Asllani 1 anno fa su fb
Io non capisco la invidia dio santo la gelosia è una brutta malattia AHAHAH ANDATE A FANCULOOOO NOI ABBIAMO VINTO E vinceremo SEMPRE????
Daniela Margni 1 anno fa su fb
W l’amouuur?
Martina Ghielmetti 1 anno fa su fb
Che tristezza certi commenti..... l’invidia è una brutta bestia.
Bay Longoni - Kereka 1 anno fa su fb
Brava Lara ???
Andrea Guscetti 1 anno fa su fb
Ahahah ?
Ronny Beltrami 1 anno fa su fb
Tanti auguri Lara ????
Liana Alberti 1 anno fa su fb
Ho letto adesso Valon separato dalla Modella Elena Bonzanni! Ci sono 2 bimbe di mezzo!
Giancarlo Baffa 1 anno fa su fb
skandaloooo
Liana Alberti 1 anno fa su fb
Ciao insomma con 2 bimbe di mezzo c'è da pensare!
Laila Berger 1 anno fa su fb
Infatti fresco fresco il divorzio!
Danilo Marchi 1 anno fa su fb
Che notizia interessante ????
ilsapp 1 anno fa su tio
Mi torna alla mente Ernesto Calindri in una pubblicità della China Martini nel mitico carosello: " düra minga...düra no "
Mau46 1 anno fa su tio
Dovrebbero essere affari personali ... ma quando non arrivano risultati... ogni mezzo e ....lecito ....
Alice Zollinger 1 anno fa su fb
Chiara Zollinger
Shamano GP 1 anno fa su fb
Perfettto ora deve solo sposarsi e poi avrâ magari un'altro passaporto e magari vincere un medaglia d'oro olimpica nel calcio femminile
Bkasll Asllani 1 anno fa su fb
Ma tu come ti prometti di parlare così? E grazie a lui che a ottenuto il passaporto non è grazie a vuoi LUI È UN CALCIATORE non è una merda lui è un bravo ragazzo ma tu pezzo di merda non gli lai dato di sicuro te il passaporto
Shamano GP 1 anno fa su fb
No comment con te Asilani, ora capisco perchè tanta gente è diventata razzista.
Bkasll Asllani 1 anno fa su fb
Shamano GP vuoi siete i primi a commentare allora io ricambio siete vuoi che giudicate tutto il tempo? comunque ASLLANI
Bkasll Asllani 1 anno fa su fb
Guardate i commenti che fate dai su parliamoci chiaro chi giudica va giudicato
Bleniese 1 anno fa su tio
Ma perchè mettere sempre il naso nella vita privata e sentimentale di questi bravi sportivi... Nessuno vuole parlare delle grandissime prestazioni dei nostri meravigliosi rappresentanti alle special olympics? 15 medaglie sono motivo di parlare e gioire. Lasciamo Lara e Valon vivere la loro via come vogliono.
albertolupo 1 anno fa su tio
@Bleniese Scusa neh, ma se la ragazza evitasse di metterla in piazza, la sua vita privata, noi ne sapremmo poco o niente e la rispetteremmo.
Andrea Gottardi 1 anno fa su fb
Ah ah ah Mishacri Cappelletti!!! L’amore è amore!!!????
Mishacri Cappelletti 1 anno fa su fb
Si ma a tüt ghe un limit ????
Andrea Gottardi 1 anno fa su fb
Chi si assomiglia si piglia!!! Simpatia a go go!!!
bananasplit 1 anno fa su tio
...come non pensare all' amore cara Lara ?? ?? di solito chi decide magari di smettere, 1 giorno regala tutto il materiale all' Africa !!! si dice che l' Amore è cieco??in questo caso ricordati che loro nn hanno la neve ... buona fortuna e prendi tempo ...
spank77 1 anno fa su tio
"Chi va piano va sano e va lontano ..." Magari un po di di discrezione sarebbe ottimale :-)
Igor Guanziroli 1 anno fa su fb
...é pronta per l'isola dei famosi
Bkasll Asllani 1 anno fa su fb
Noi kosovari siamo i migliori altro che soldi qua dai su noi sappiamo fare centro e jackpot se le donne o le tipe ci stanno un motivo c’è non pensate? Non capisco cosa centri tutto ciò se una Svizzera si mette con un “straniero” che pure lui è svizzero sarà svizzero di carta ma che cazzo di problemi avete?!? vi piace se il calcio va avanti o e nei mondiali se non sarebbe per i kosovari che sono dentro ci scommettete che non sarete mai più nemmeno nei mondiali sarete fuori come L italiani senza offesa! Pessima gente nel modo minkiaaa ?
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
???????????????????
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Dimenticavo: X fortuna i siete,altrimenti finirebbe il mondo!!
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
X fortuna ci siete voi!!! Altrimenti il mondo finirebbe!!!! Soprattutto la Svizzera ??!!!
Patrizia Rigiani-dominoni 1 anno fa su fb
Auguri
Nicoletta William 1 anno fa su fb
Vivere e lasciar vivere....è la vostra scelta Lara e Valon❤️e di nessun altro!!!!!
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Bene, i campioni vanno con i campioni... :-)))))
Carlo Calafa 1 anno fa su fb
Lui è uno scapestrato....
Violeta Selmani 1 anno fa su fb
Sese vorresti essere al suo posto! Cosa non fa l’invidia ???
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Chi è??.?...?
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Violeta Selmani non penso proprio!!!
Claudia Albertini 1 anno fa su fb
Silvana Canonica deve essere un incubo la Lara per te!!
Patrick Bösiger 1 anno fa su fb
Per #altrisport è sottointeso come ginnastica da letto? ?
Michele Pellegrini 1 anno fa su fb
Ciò di cui si ha bisogno, Ora si chiama tassello...
Willy Zucchetti 1 anno fa su fb
Finisce sempre con.....ello
Jonathan Francini 1 anno fa su fb
Almeno può finalmente smettere di sciare ??
pegi 1 anno fa su tio
Il testamento di Lara...a un mese dalla dichiarazione di Valon sulla sua separazione....che cazzate!
albertolupo 1 anno fa su tio
E magari un giorno imparerà che un bel tacer non fu mai scritto...
Курзио Мона 1 anno fa su fb
... Lara ? ... hai perso definitivamente ?
Oriano Pometta 1 anno fa su fb
Ma alla fine sono cose loro no?... e allora ... ??
zendesk 1 anno fa su tio
Auguri e figli maschi.. ;-)
pegi 1 anno fa su tio
Il testamento di Lara. E questo lascia leggere tante altre cose...
Rossana Galli 1 anno fa su fb
Ma Valon non è' sposato ? Mah
Claudia Albertini 1 anno fa su fb
si vede che non sei aggiornata
Liana Alberti 1 anno fa su fb
No mi risulta sposato
Carla Ghisletta 1 anno fa su fb
Auguroni!! ❤️??
Il Roby Della Cantina 1 anno fa su fb
Bravi bella coppia,venite a trovarci in cantina a Giubiasco!!???
Lino Mazzei 1 anno fa su fb
Ahahahahah
Pedrini Martino 1 anno fa su fb
I Ticinesi Il Ticino la Rsi hanno nel cuore Sofia Goggia comunque auguri e felicità
Claudia Albertini 1 anno fa su fb
questo è un tuo pensiero!!.
Pedrini Martino 1 anno fa su fb
È la verità addirittura la Goggia è stata invitata a sport non stop dalla Rsi a fare la polenta è un atleta amata da tutti per la sua simpatia
Claudia Albertini 1 anno fa su fb
ma certamente è simpatica ma tanti ticinesi seguono Lara anche se esistono tifosi come te che non smettono mai di criticarla!
Pedrini Martino 1 anno fa su fb
Io non la critico la penso così
Liana Alberti 1 anno fa su fb
Buonasera a tutti voi ma Valon è sposato con 2 bimbe!
Stefania Macconi Bianchi 1 anno fa su fb
Ma cosa c’entra il tuo commento ??? Martino
Willy Zucchetti 1 anno fa su fb
Liana Alberti brava Liana come mai questi personaggi si innamorano ( per modo di dire)solo di calciatori o gente simile e mai del postino o del falegname?????mi rammenta una canzone ...chiamalo amore...poi vedremo quanto durera.
Silvana Canonica 1 anno fa su fb
Claudia Albertini come lei a snobbato il Ticino!?!”
Bruna Bralla 1 anno fa su fb
Il tormentone estivo è assicurato ???
Sonia Zanotta-Bernaschina 1 anno fa su fb
Grande Lara! Mi è piaciuto molto il tuo racconto personale e non posso che augurarti il meglio in tutto!!❤
Aki Gozzi 1 anno fa su fb
Felice per loro,un po' meno per i commenti...per fortuna che riguarda solo loro.
Ewa Kessel 1 anno fa su fb
Aaaaaa l'invidia, che brutta bestia! ? Quanti personaggi perfidi...
Mishacri Cappelletti 1 anno fa su fb
Delusione completa
ZioAo Gianella 1 anno fa su fb
Dai. Non fare così. È solo che non ti conosce.
Ueli Baltisberger 1 anno fa su fb
Wunderschön wünsche dir alles gute Lieben Gruss von ueli
Paolo Atay 1 anno fa su fb
Pensaci bene prima di fare un passo sbagliato
Andrea Scarlata 1 anno fa su fb
Amore dei soldi ???
Tali Kikaj 1 anno fa su fb
Non penso proprio tutte due sono pieno di soldi ?
Andrea Scarlata 1 anno fa su fb
Appunto guardano solo i soldi, mica so vanno a mettere con delle persone normali
Romina Fattorini 1 anno fa su fb
Athos Burgener Bergüler mi dispiace per te...?? Auguri Lara ?
Simone Canepa 1 anno fa su fb
Ora capisco molte cose...
La Mary 1 anno fa su fb
L’amore fa bene al ❤️.. buona vita?
Eva Zimmermann 1 anno fa su fb
Gianluca Alli 1 anno fa su fb
Andrea Alli
Simona Maffezzini 1 anno fa su fb
Mishacri Cappelletti Misha cos ten pensat? ??
Ilami Shala 1 anno fa su fb
Auguri e tanta felicità
Igor Rigotti 1 anno fa su fb
Deludimento
Pedrini Martino 1 anno fa su fb
Alle Sofia
Agnese Sista Gamma 1 anno fa su fb
Be è ora, l'amore fa bene????
Calabrin 1 anno fa su tio
pare che é gia' da un po... quindi nulla di nuovo ormai... peccato solo...che di bei ragazzi...liberi...e senza figli....Gut non dovrebbe aver fatica a trovarne.....vabbé
Moira Martignoni 1 anno fa su fb
Coppia inaspettata!
Andrea Sassella 1 anno fa su fb
?
Marc von Gianolinen 1 anno fa su fb
Belen Gut ??
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-16 22:59:27 | 91.208.130.89