Keystone
MIGLIOR SPORTIVO TICINESE
16.10.2017 - 11:330

Comandano Elia Riva e Ajla Del Ponte

Lunedì 6 novembre verrà svelato il nome del Miglior Sportivo Ticinese 2017. Per ora nulla è ancora deciso: il pubblico può votare i propri beniamini fino al 31 ottobre

LUGANO - Lunedì 6 novembre alle ore 20.00 presso il Palazzo dei Congressi verranno svelati i vincitori dell’edizione 2017 del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”. Una serata gratuita e aperta a tutti dove incontrare gli sportivi in gara e i campioni del passato (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch). I favoriti per la vittoria finale sembrano essere l’atleta Ajla Del Ponte (già vincitrice nel 2016), la medaglia d’oro iridata nella MTB Filippo Colombo e l’orientista Elena Roos, reduce da una strepitosa stagione. Ma nulla è ancora deciso! Il pubblico può votare i propri beniamini su www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre.

È ufficialmente iniziata la volata finale del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017”, iniziativa patrocinata da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dei co-sponsor Helvetia Assicurazioni e Farma Industria Ticino, con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, inclusione andicap ticino, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport e Swiss Volunteers.

Attualmente sono rimasti in gara 20 sportivi (10 sportivi d’élite e 10 giovani speranze), che il pubblico può ancora votare tramite www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre. A poche settimane dalla chiusura del voto la classifica provvisoria del pubblico vede tra i favoriti per la vittoria finale: Ajla Del Ponte (atletica), Filippo Colombo (MTB) ed Elena Roos (corsa d’orientamento). Nella categoria delle giovani speranze i favoriti sembrano invece essere Elia Riva (hockey), Tina Celio (ginnastica ritmica) e Noè Ponti (nuoto). Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento. Non sono quindi da escludere sorprese dell’ultimo momento.

La data da annotare per vivere di prima persona il verdetto finale è lunedì 6 novembre (ore 20.00) presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Una serata gratuita e aperta a tutti all’insegna dello sport ticinese con la presenza degli sportivi in gara, ma pure campioni del passato e personalità del mondo dello sport ticinese.

Nel corso della serata oltre a premi “Miglior Sportivo Ticinese” e “Miglior Sportivo Ticinese – categoria giovani speranze” verranno pure assegnati quattro riconoscimenti: il “premio etico” (patrocinato da Starti e Panathlon Club Lugano), “sport e andicap” (patrocinato da inclusione andicap ticino), la “squadra ticinese dell’anno” (patrocinato dall’ATGS) e “volontariato” (patrocinato da Swiss Volunteers). La serata, che è svolta in collaborazione con la Città di Lugano e la RSI, sarà arricchita da momenti di animazione, musica, filmati e interviste a tutti i finalisti.

Informazioni, voto e classifiche aggiornate: www.aiutosport.ch

La classifica del 16 ottobre 2017

Sportivi d’élite: 1. Ajla Del Ponte – atletica, 2. Filippo Colombo – mountain bike, 3. Elena Roos – corsa d’orientamento, 4. Ilaria Käslin – ginnastica artistica, 5. Marco Tadè – sci freestyle, 6. Michael Fora – hockey, 7. Luca Fazzini – hockey, 8. Roberto Delorenzi – corsa in montagna, 9. Laura Polli – marcia, 10. Valon Behrami – calcio

Giovani speranze: 1. Elia Riva – hockey, 2.Tina Celio - ginnastica ritmica, 3. Noé Ponti – nuoto, 4. Timothy Rossetti - ginnastica artistica, 5. Chiara Torino - ginnastica ritmica, 6. Olivia Negrinotti – canottaggio, 7. Sasha Caterina – triathlon, 8. Nadir Monighetti – unihockey, 9. Zeno Fry – vela, 10. Gillian Benzoni - equitazione

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 06:56:55 | 91.208.130.89