VEGAS Knights
2
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(0-0 : 2-1)
Ti-Press
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
EUROPA LEAGUE
7 ore
Basilea nullo o poco più, finita l’Eurogita
Ucraini in semifinale contro l’Inter dopo il 4-1 rifilato a Stocker e compagni. United-Siviglia l’altra sfida.
FORMULA 1
10 ore
«Vettel è frustrato»
Ross Brawn ha indicato la via alla Rossa per cercare di risolvere alcuni dei problemi con il tedesco
HCL
13 ore
Chiesa non sarà più il capitano del Lugano
Il difensore era stato nominato nel 2016, quando aveva preso il posto di Hirschi
FC LUGANO
13 ore
Lugano: la prima amichevole il 22 agosto
Si inizia con il Sementina, poi le sfide al Bellinzona e al Chiasso
SUPER LEAGUE
13 ore
«Aiutare lo sport è un atto dovuto»
Parola al presidente del Lugano Angelo Renzetti alla vigilia delle decisioni del Consiglio federale.
HOCKEY
16 ore
Tutto in mano al Consiglio Federale: l'hockey al via in ottobre?
Il divieto di organizzare eventi con oltre 1000 persone potrebbe venir revocato a partire da ottobre
NHL
16 ore
Merzlikins ai box: niente esordio nei playoff
L'entità dell'infortunio non è nota
CALCIO
18 ore
«Maradona soggetto a rischio, resti a casa»
Pablo Del Compare, responsabile dell'area medica del Gimnasia, ha sconsigliato al Pibe de Oro di recarsi al campo
NATIONAL&SWISS LEAGUE
22 ore
«1'000 spettatori? I club fallirebbero»
«Le società dipendono finanziariamente dai tifosi. Se non sarà possibile accoglierli, la Lega subirà un danno enorme».
EUROPA LEAGUE
1 gior
Avanza l'Inter: ora (forse) sfida al Basilea
Superato 2-1 il Bayer Leverkusen, la Beneamata attende ora la vincente di Shakhtar-Basilea.
MIGLIOR SPORTIVO TICINESE
17.10.2016 - 10:100

Ajla sfida Behrami e la Scalvedi

Sono loro tre i favoriti per la vittoria finale: la premiazione si terrà il 7 novembre

LUGANO - Lunedì 7 novembre alle ore 20.00 presso il Palazzo dei Congressi verranno svelati i vincitori dell’edizione 2016 del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”. Una serata gratuita e aperta a tutti dove incontrare gli sportivi in gara e i campioni del passato (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch). I favoriti per la vittoria finale sembrano essere l’olimpionica Ajla Del Ponte, la sciatrice Beatrice Scalvedi e il calciatore Valon Behrami. Ma la sfida è ancora aperta… il pubblico può votare i propri beniamini su www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre.

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” - patrocinato da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dai co-sponsor Concessionari Madza Ticino e Assimedia, e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport e Swiss Volunteeer, sta volgendo al termine.

Il pubblico, dopo aver decretato i 20 finalisti dell’edizione 2016, può ancora dire la sua su www.aiutosport.ch votando, entro il 31 ottobre, gli sportivi più meritevoli per la vittoria finale. Al momento i favoriti per il premio “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” sembrano essere gli sportivi d’élite Ajla Del Ponte (atletica, 1.) , Beatrice Scalvedi (sci alpino, 2.), e Valon Beharami (calcio 3.). Tra i giovani la classifica è invece guidata da Roberto Delorenzi (corsa in montagna), seguito da Ilaria Käslin (ginnastica artistica) e Noè Ponti (nuoto). Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento.

La data da annotare per assistere al verdetto finale è lunedì 7 novembre (ore 20.00), dove presso il Palazzo dei Congressi di Lugano si terrà la serata “Miglior Sportivo Ticinese 2016”. Una serata gratuita e aperta a tutti all’insegna dello sport ticinese con la presenza degli sportivi in gara, ma pure campioni del passato e personalità del mondo dello sport ticinese.

Nel corso della serata oltre a premi “Miglior Sportivo Ticinese” e “Miglior Sportivo Ticinese – categoria giovani speranze” verranno pure assegnati quattro riconoscimenti: il “premio etico” (patrocinato da Starti e Panathlon Club Lugano), “sport e andicap” (patrocinato dalla FTIA), la “squadra ticinese dell’anno” (patrocinato dall’ATGS) e, novità 2016, “volontariato” (patrocinato da Swiss Volunteers). La serata,

sostenuta anche dalla Città di Lugano e da RSI, sarà arricchita da momenti di animazione, musica, filmati e interviste a tutti i finalisti.

La classifica del 17 ottobre 2016

Sportivi d’élite: 1. Ajla Del Ponte (atletica), 2. Beatrice Scalvedi (sci alpino), 3. Valon Behrami (calcio), 4. Inti Pestoni (hockey), 5. Alessio Bertaggia (hockey), 6. Elena Roos (corsa d’orientamento), 7. Caterina Barloggio (ginnastica artistica), 8. Tobia Pezzati (corsa d’orientamento), 9. Adriano Engelhardt (atletica), 10. Nicole Bullo (hockey) – 26 sportivi in gara

Giovani speranze: 1. Roberto Delorenzi (corsa in montagna), 2. Noé Ponti (nuoto), 3. Filippo Colombo (mountain bike), 4. Ilaria Käslin (ginnastica artistica), 5. Thea Brogli (ginnastica artistica), 6. Mattia Pitozzi (unihockey), 7. Gillian Benzoni (equitazione), 8. Christian Pinana (hockey), 9. Nicole Gasparini (sci freestyle), 10. Lisa Teoldi (trampolino) – 29 sportivi in gara

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 06:19:16 | 91.208.130.86