Cerca e trova immobili

AUSTRALIAKing Roger si inchina a Djokovic

28.01.16 - 12:03
Il campione renano ha pagato i primi due set giocati sottotono ed è stato battuto 6-1, 6-2, 3-6, 6-3. Il serbo in finale se la vedrà contro uno fra Raonic e Murray
Key
King Roger si inchina a Djokovic
Il campione renano ha pagato i primi due set giocati sottotono ed è stato battuto 6-1, 6-2, 3-6, 6-3. Il serbo in finale se la vedrà contro uno fra Raonic e Murray
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Nella prima semifinale degli Australian Open, Novak Djokovic ha sconfitto Roger Federer con il punteggio di 6-1, 6-2, 3-6, 6-3 in 2h21' di gioco. 

Questa volta non ha avuto molte chances King Roger e lo si era capito da come è iniziato il match: l'attuale numero uno al mondo ha infatti cominciato la sua partita con un ace e non ha concesso nemmeno un punto al suo avversario nel primo game. Successivamente il serbo ha poi subito rubato il servizio a RogerOne, andando a conquistare senza problemi il set in soli 21'. 

Nel secondo set lo scenario si è ripetuto, anche se il renano questa volta è riuscito a non concedere il break-point sulla sua prima battuta. Pareggiati i conti sul suo servizio però, Nole si è rapidamente portato fin sul 5-1, momento in cui Federer è riuscito a trovare il secondo punto del set, terminato poi 6-2 in 30'.

Il rossocrociato ha finalmente reagito nel terzo set e - dopo aver colto un importante break point nel sesto game (2-4) - ha sfoderato alcuni colpi degni del suo repertorio che l'hanno portato a vincere il parziale con il punteggio di 6-3 in 44'. 

L'incredibile rimonta avrebbe potuto compiersi nel quarto set e infatti King Roger, cresciuto notevolmente, è riuscito a mantenere l'equilibrio fino all'ottavo game, momento in cui il suo avversario ha colto il break decisivo, portandosi sul 5-3. Il numero uno al mondo ha poi servito con successo, conquistando game, set e match (6-3).

Per il serbo, che all'ultimo atto affronterà il vincente fra Raonic e Murray, si tratta della sesta finale al Grande Slam australiano (la quarta degli ultimi cinque anni, ndr), torneo che ha vinto in ben cinque occasioni, ovvero ogni volta che è arrivato fino in fondo. 

Dal canto suo Federer è fermo a quattro successi su cinque finali disputate.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Contro un Nole così e commettendo così tanti errori.....difficile aver ragione.... E' una macchina infernale....pronto ad asfaltare chiunque....il prossimo è avvisato ! Comunque non dobbiamo dimenticare che RogerFourOne, malgrado gli anni, sia ancora lì....Sono più che convinto che un qualche "bel regalo" ce le farà anche quest'anno !!!! Forza RogerFourOne !

Raff71 8 anni fa su tio
Purtroppo sì è visto chiaramente che il nostro caro Roger atleticamente prende paga. Già prima della fine del primo set era ko...

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Al posto di king,chiamamolo duke,che é meglio.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
no dai, che l'ultimo duke ha appena tirato le cuoia

bananajoe 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
:-))))))))))

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Allora diamogli del count,anhe se Basie ha lasciato questa valle di lacrime.
NOTIZIE PIÙ LETTE