Cerca e trova immobili

PALLAVOLOI #Dragons chiudono il 2015 con una bella vittoria

20.12.15 - 20:52
I ragazzi di Motta hanno sconfitto per 3-1 in rimonta il Näfels
Ti-Press
I #Dragons chiudono il 2015 con una bella vittoria
I ragazzi di Motta hanno sconfitto per 3-1 in rimonta il Näfels
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Si è chiuso con un successo in rimonta che fa il paio con quello di ieri ad Amriswil il 2015 dei #Dragons che per Natale si sono regalati 3 punti contro Nafels in una gara che dopo il primo set poteva scappare di mano a Savic e compagni che però a partire dal secondo parziale hanno iniziato a giocare con lucidità, cattiveria agonistica e uno spirito di squadra invidiabile che li ha portati a vincere la partita assicurandosi l'intera posta in palio.

Coach Motta ha dovuto ancora ovviamente fare a meno di Rosic e schiera Gelasio nel ruolo di libero. L'inizio di gara è stato a favore di Nafels che si è portato sull'8-5. I #Dragons hanno tentato un rientro e sono tornati subito in parità ma gli ospiti sono stati bravissimi a riallungare e anche alla seconda pausa tecnica il risultato è invariato. Nemmeno il tempo di rientrare e Motta decide di chiamare il primo time out discrezionale. Al +5 ospite Motta inserisce Pokersnik su Hietanen. Motta attinge ancora alla sua panchina inserendo Tomsia su Andric ma Nafel continua a spingere e sul 23-16 Motta usa acnhe il secondo Time Out. Sul primo set point per Nafels un bel gesto di fair play dell'opposto ospite Zlatko che si accusa di un tocco a muro. Il set si chiude con Nafels che vince comunque 25-18.

L'inizio dei #Dragons nel secondo set è migliore e alla prima pausa tecnica la squadra di Motta è avanti 8-6. Lugano vola sul 10-6. Un primo tentativo di reazione di Nafels spinge Motta a fermare il gioco sul 14-11 e i suoi sono bravi a riallungare sino al nuovo +4 alla seconda pausa tecnica. Gli ospiti non mollano davvero mai e rimontano arrivando a essere sotto di una sola lunghezza quando Mota ferma il gioco (23-22). E' un missile di Andric da seconda linea a portare la partita in parità (25-22 #Dragons).

L'inizio di terzo set vede entrambe le squadre commettere errori con i #Dragons che alla pausa tecnica sono avanti di 2. La squadra di casa continua a macinare buon gioco e ad aumentare il proprio divario sino al + 6 (16-10) grazie a un buonissimo turno al servizio di Leo Andric. Un altro ace dopo il tempo tecnico costringe Polak a fermare nuovamente il gioco con il primo time out discrezionale ma Andric non ha proprio intenzione di smettere di martellare dai 9 metri (ace 18-10). Il solco tra le due squadre è già scavato e i #Dragons, con un pallonetto di Valsecchi vanno a chiudere 25-14.

Nel quarto set Nafels parte determinata a portare la gara al tie break e va subito in vantaggio 6-1 ma la reazione dei #Dragons è veemente e il pareggio arriva a quota 8 con un muro di Andric. Nafels però riallunga e al secondo break tecnico è avanti di 2. La rincorsa dei #Dragons è tanto lunga quanto emozionante e si chiude a quota 18. Qualche punto dopo arriva anche il sorpasso (20-19) e Polak ferma il gioco. I #Dragons allungano ancora e sul 23-21 Nafels ferma ancora il gioco. Hietanen da ai padroni di casa il rpimo match point e Todoro con un ace mette la parola fine alla contesa. I #Dragons vincono 3-1. (25-22).

Molto soddisfatto al termine della partita coach Motta: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria e, cosa più difficile, dopo i cinque set giocati ieri siamo riusciti a raddrizzare una partita che si era messa abbastanza male. Vincere no è mai facile, soprattutto contro una squadra molto equilibrata come Nafels. Sono contento anche perchè abbiamo vinto i set giocati punto a punto”.

Soddisfatto anche Andrea Gelasio che anche nel match odierno ha sostituito alla grande l'infortunato Rosic: “Chiudere l'anno con due vittorie in campionato è sicuramente molto positivo. Vincere giocando di squadra nei momenti di difficoltà come abbiamo fatto questa sera è ancora meglio”, ha detto il giocatore al termine dell'incontro.

#Dragons Lugano – Biogas Volley Näfels 3-1 (1-25, 25-22, 25-14, 25-22)
#Dragons Lugano: Burge 1, Andric 21 (Top Scrorer La Mobiliare), Hietanen 7, Radziuk 16, Todorov 15, Savic 1, Gelasio (L), Marcelinho, Basile, Valsecchi 1, Tomsia 1, Pokersnik 1. All: Motta.

Biogas Volley Nafels: Gygli 3, Zlatko 8 (Top Scrorer La Mobiliare), Godoy Da Silva 7, Friend 10, Ehrat 9, Pollock 13, Sutter (L), Wallzer, Milanez, Wunderlez, Martinez Roa 10, Riedi. All: Polak.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE