Key
+5
TENNIS
16.08.2015 - 21:440
Aggiornamento : 17.08.2015 - 09:43

Grandissima Belinda Bencic: si mangia anche la Halep e conquista Toronto

La giovane rossocrociata ha vinto il secondo torneo della sua carriera con grinta e determinazione: 7-6, 6-7, 3-0 (ritiro) il punteggio finale

TORONTO (Canada) - Dopo aver sconfitto avversarie blasonate come Eugenie Bouchard, Caroline Wozniacki, Sabine Lisicki, Ana Ivanovic e in semifinale nientemeno che la numero uno al mondo Serena Williams, Belinda Bencic ha superato anche Simona Halep, conquistando così il torneo di Toronto. 

La sangallese si è imposta con il punteggio di 7-6(5), (4)6-7, 3-0 (ritiro) in 2h30', mostrando la stessa costanza e fame di vittoria vista in tutto l'arco del torneo. Il momento decisivo sul 5-6 nel primo set in favore della rumena: con caparbietà la Bencic è riuscita a recuperare lo svantaggio e a prevalere nel tie-break. 

Nel secondo set invece, complice un infortunio occorso alla Halep - la quale ha anche necessitato dell'intervento dei medici -, la 18enne (in quel momento in vantaggio 5-3) si è distratta e ha sprecato due buone occasioni per vincere la partita. Così, la rumena ha alzato il ritmo e, dopo il 4-5, si è rapidamente portata sul 6-5 andando poi a prendersi il tie-break. 

Nell'ultimo set la rossocrociata è entrata in campo determinatissima e ha subito rubato la battuta alla sua avversaria, portandosi velocemente sul 3-0, dopodiché la Halep ha alzato bandiera bianca e si è ritirata.

Grazie a questo importante successo la Bencic ha collocato in bacheca il secondo torneo del circuito Wta della sua carriera, dopo essersi imposta nel mese di giugno contro la Radwanska a Eastbourne.

Attualmente al 20esimo posto nel ranking mondiale, la tennista svizzera raggiungerà presumibilmente la 12esima posizione in classifica, suo miglior risultato di sempre. 

Acquista i biglietti delle partite della pre-season di HCAP e HCL che si giocheranno a Biasca su biglietteria.ch

 

 

SPORT: Risultati e classifiche

Key
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 11:51:23 | 91.208.130.87