Cerca e trova immobili

BASKETLa SAM si rinforza: in arrivo Badji Pape

03.07.15 - 09:43
Il centro ha firmato un contratto valido per una stagione. Sul fronte dello Staff tecnico, Fabrizio Garbosi sarà il nuovo assistente di Gubitosa
TiPress
La SAM si rinforza: in arrivo Badji Pape
Il centro ha firmato un contratto valido per una stagione. Sul fronte dello Staff tecnico, Fabrizio Garbosi sarà il nuovo assistente di Gubitosa
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO - Dopo il playmaker Quinton Day e l'ala Seth Gearhart (a cui aggiungere lo svizzero Christophe Varidel), la SAM Massagno era alla ricerca dell'ultimo tassello, quel giocatore nel ruolo di centro da posizionare vicino a canestro. Diverse le piste che sono state seguite e, preferendo un giocatore con alle spalle qualche anno d'esperienza in Svizzera, la Società ha trovato l'accordo e firmato un contratto valevole per la prossima stagione con il giocatore Badji Pape, senegalese di 208 centimetri per 110 chilogrammi di peso.

Nonostante la giovane età (classe 1992) Badji Pape ha alle spalle parecchi anni d'esperienza maturati in Svizzera in squadre importanti, tra cui Vacallo e Neuchâtel. Oltre a conoscere il basket svizzero, il nuovo giocatore vanta gli ultimi tre anni giocati assieme a Quinton Day, il nuovo regista di casa massagnese.

Sul fronte dello Staff tecnico invece, Fabrizio Garbosi sarà il nuovo assistente del Capo-allenatore Gubitosa, rilevando Cristiano Iannitti a cui la Società ha affidato la responsabilità tecnica e la coordinazione dell'intero Movimento Giovanile massagnese.

Garbosi ha alle spalle un curriculum importante. Già assistente a Montegranaro (Lega due italiana), per quasi un decennio ha poi allenato la Robur Et Fides di Varese, Castelletto Ticino, mentre le ultime due stagioni le ha passate alla testa della panchina di Gazzada, in serie C1, con cui ha vinto il recente Campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE