Cerca e trova immobili

CALCIOValcke: "Il Brasile merita un calcio nel sedere"

06.03.12 - 10:32
Il segretario generale della FIFA, dopo avere criticato pesantemente il Brasile a proposito dei ritardi sui preparativi per la Coppa del mondo 2014, ha deciso di scusarsi con chi si è sentito offeso
Keystone
Valcke: "Il Brasile merita un calcio nel sedere"
Il segretario generale della FIFA, dopo avere criticato pesantemente il Brasile a proposito dei ritardi sui preparativi per la Coppa del mondo 2014, ha deciso di scusarsi con chi si è sentito offeso
SPORT: Risultati e classifiche

BRASILIA (Brasile) - Jérôme Valcke ha presentato le sue scuse al Brasile. Il paese che ospiterà i prossimi Mondiali di calcio si era sentito offeso nei giorni scorsi per le pesanti critiche ricevute dal segretario generale della FIFA a proposito dei ritardi nei preparativi per la Coppa del mondo. "Desidero presentare le mie scuse a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie parole", ha dichiarato Valcke in una lettera inviata al ministro dello sport Aldo Rebelo, tre giorni dopo aver dichiarato che il Brasile meriterebbe un calcio nel sedere per recuperare il ritardo nei lavori d'infrastruttura a due anni dal Mondiale.

Nella giornata di sabato 3 marzo il Brasile aveva reagito annunciando che non considerava più il signor Valcke come l'interlocutore per l'organizzazione della Coppa del mondo. Due giorni dopo Rebelo aveva formalizzato la sua posizione in una lettera inviata al presidente della FIFA Sepp Blatter, dove gli segnalava che il suo governo è rimasto disgustato da queste parole.

Nello stesso tempo Marco Aurelio Garcia, uno dei principali consiglieri della presidente Dilma Roussef, aveva qualificato Valcke come un "briccone" e "bocca grande".

Una missione d'ispezione della FIFA arriverà nella giornata di martedì 6 marzo in Brasile, con lo scopo di controllare i lavori negli stadi di San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Cuiaba, Manaus et Natal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE