Cerca e trova immobili

DIVERSIMiglior Sportivo Ticinese 2011

19.04.11 - 16:32
Attenzione: annunciate i vostri candidati entro il 24 aprile!
None
Miglior Sportivo Ticinese 2011
Attenzione: annunciate i vostri candidati entro il 24 aprile!
SPORT: Risultati e classifiche

A maggio verrà dato inizio alla quarta edizione del concorso “Miglior sportivo ticinese dell’anno”, promosso da Ufficio Aiuto Sport Ticino con il sostegno di Raiffeisen e Vivacare. Nella scorsa edizione dopo sei mesi di voto del pubblico (circa 10'000 preferenze furono espresse) e le valutazioni di una giuria neutra vennero eletti migliori sportivi nel 2010 Irene Pusterla e Inti Pestoni. Una cinquantina di sportivi sono già stati annunciati per il voto che si aprirà presto. Ulteriori candidature da parte del pubblico possono però venir ancora proposte tramite il sito www.aiutosport.ch entro il 24 aprile.

La possibilità di annunciare uno sportivo è aperta a tutti, società e federazioni sportive, atleti stessi, pubblico. Il regolamento prevede però un livello minimo per l’accettazione della candidatura. Sia per la categoria “giovani” - età inferiore ai 20 anni – che per gli “élite” è richiesto un livello corrispondente almeno ai primi tre delle classifiche nazionali.

Il numero dei candidati inoltre non potrà superare i 60 nominativi. In caso questo limite non venga raggiunto già all’apertura del primo periodo di voto del pubblico, sarà ancora possibile annunciare anche nei prossimi mesi altre candidature. Il loro eventuale inserimento nelle liste di voto potrà però avvenire solo a luglio.

Come segnalare uno sportivo? Semplicemente inviando un E-mail o uno scritto a Ufficio Aiuto Sport Ticino: info@aiutosport.ch / Ufficio Aiuto Sport Ticino, Via Pian Scairolo, 6915 Pambio-Noranco.

Idea e promotori

Ufficio Aiuto Sport Ticino, col patrocinio dell’omonima associazione, è promotore del premio al miglior sportivo ticinese insieme ai partner Raiffeisen, Vivacare, Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione Andicap, Club Manager Sportivi Svizzera Italiana . Con l’iniziativa si vogliono valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano, ma soprattutto motivandoli a proseguire nel loro impegno. Si intende inoltre coinvolgere nel concorso il maggior numero di persone, promovendo in questo modo lo sport in generale e soprattutto quelle discipline sportive che godono di minor visibilità. Non da ultimo gli sportivi dilettanti inseriti nelle liste di sostegno dell’Associazione Aiuto Sport Ticino che beneficeranno pure di un premio supplementare di genere finanziario

Ulteriori informazioni e regolamento su www.aiutosport.ch

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE