Cerca e trova immobili

CalciopoliJuve chiede revoca dello scudetto 2006

10.05.10 - 16:23
La societa' bianconera, attraverso una nota, fa sapere di voler scendere in campo per il titolo sottrattole nell'anno del caos
None
Juve chiede revoca dello scudetto 2006
La societa' bianconera, attraverso una nota, fa sapere di voler scendere in campo per il titolo sottrattole nell'anno del caos
SPORT: Risultati e classifiche

La Juventus richiede la revoca dello scudetto 2006. Il cda della società bianconera ha, infatti, deliberato di inviare ai presidenti di Coni e Figc, alla Procura federale e al Procuratore Federale Capo un esposto nel quale si richiede la revoca della decisione di assegnare lo scudetto della stagione 2005-2006. La premessa del documento è che il "movimento sportivo si basi e si fondi sulla lealtà tra - e nei confronti degli affiliati, nonché sulla equità e parità di trattamento".

Nell'esposto presentato oggi si fa esplicito riferimento alle novità emerse nel procedimento penale in corso presso il Tribunale di Napoli, che rivelano, sottolinea una nota della società, "l'esistenza di una 'fitta rete di contatti' tra esponenti della società beneficiata dell'assegnazione a tavolino dello scudetto 2005-2006 e tesserati del settore arbitrale. Tali contatti rappresentano, secondo i criteri adottati dalla Procura Federale nel giudizio a carico della Juventus, la violazione dei principi di lealtà, probità e correttezza sanciti dall'articolo 1 del Codice di Giustizia sportiva".

"E' convinzione della Juventus, pertanto, - conclude la nota - che venga meno il presupposto della decisione assunta dal Commissario Straordinario della Federcalcio nel 2006: l'inesistenza cioè di 'comportamenti poco limpidi' addebitabili alla squadra che risultò prima classificata dopo la penalizzazione delle altre".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE