Cerca e trova immobili

MARCIAMarie Polli è venticinquesima nella 20 chilometri di Berlino

16.08.09 - 13:48
Un risultato inferiore alle aspettative della ticinese che ha dovuto combattere con il caldo oltre che con le avversarie. Si riconferma campionessa mondiale la fortissima russa Olga Kaniskina
Olga Kaniskina sempre al comando (Keystone/Arno balzarini)
Marie Polli è venticinquesima nella 20 chilometri di Berlino
Un risultato inferiore alle aspettative della ticinese che ha dovuto combattere con il caldo oltre che con le avversarie. Si riconferma campionessa mondiale la fortissima russa Olga Kaniskina
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO – Marie Polli è arrivata 25esima nella 20 chilometri di marcia dei Mondiali di Berlino. Un risultato che di sicuro non farà felice la ticinese, che sperava di migliorare la 21esima posizione di Osaka 2007, ma che può essere considerato di tutto rispetto, soprattutto tenendo conto delle difficili condizioni climatiche.

1h36'44'' il tempo dell'atleta della SAL Lugano, che ha comunque migliorato di dieci secondi il tempo ottenuto nella competizione giapponese, risultati però lontani dal suo record svizzero di 1h32'36''.

Un gran caldo, infatti, ha caratterizzato la competizione vinta dalla russa Olga Kaniskina, già campionessa olimpica, che si riconferma la più forte al mondo per il secondo anno consecutivo. Tre titoli in tre anni per l'incredibile ventiquattrenne tra Mondiali e Olimpidi.

La russa ha tagliato il traguardo sotto la Porta di Brandeburgo con il tempo di 1h28'09" quasi senza accusare stanchezza. Non c'è stata storia per le quarantasette avversarie distaccate giro dopo giro, molte doppiate, con un aumento di andatura che ha spezzato le gambe alle prime inseguitrici.

Il podio è stato completato dall'irlandese Olive Loughnane e dalla cinese Liu Hong, entrambe provviste di una proposta di squalifica ricevuta nella disperata ricerca di riprendere la solitaria fuggitiva.

L'affaticamento generale ha colpito molte atlete all'arrivo, che sono state portate lontane dalla pista a braccia.

Foto d'apertura: Keystone/Arno Balzarini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE