Cerca e trova immobili

TENNISIl Chiasso conquista il finalround grazie al 3-3 contro il Drizia

12.08.09 - 17:32
Ottima prestazione della formazione di Pedro Tricerri che sconfigge le ginevrine finora imbattute e prime in classifica, ottimo esordio della quindicenne Mégane Bianco da subito sicura e decisa in LNA
None
Il Chiasso conquista il finalround grazie al 3-3 contro il Drizia
Ottima prestazione della formazione di Pedro Tricerri che sconfigge le ginevrine finora imbattute e prime in classifica, ottimo esordio della quindicenne Mégane Bianco da subito sicura e decisa in LNA
SPORT: Risultati e classifiche

SESEGLIO - Bastava un punto, uno solo dei sei possibili, e il Tc Chiasso si sarebbe qualificato per le finalfour di Lucerna del prossimo week-end. La squadra avversaria, a Seseglio, è stata il Drizia Ginevra, finora imbattuta e prima in classifica.

L’incontro si è aperto con i due singoli Yevgenia Savranksa (N1.6/)–Irena Pavolvic (N1.5/2) e Mégane Bianco (N3.27)–Milica Tomic (N2.20).

La quindicenne Mégane Bianco del Tc Chiasso ha sostituito Conny Perrin, stanca delle partite giocate nei giorni passati, con un esordio strepitoso! Ha vinto e ha convinto al suo primo incontro assoluto nella “lega nazionale A d’Interclub”, vale a dire il massimo campionato svizzero di tennis.

Strappa alla sua avversaria il servizio sul 5-4 e si aggiudica così il primo set. Alla sua prima partita in LNA ha giocato con una fiducia in se stessa che ha sorpreso la gente presente, ma che soprattutto ha infastidicto la sua avversaria in campo. Ha vinto il secondo set 6-2, assicurando al Tc Chiasso con il suo successo la partecipazione al finalround di Lucerna.

Il secondo singolo è andato a Yevgenia Savranska, che ha recuperato uno svantaggio al primo set e poi si è aggiudicata la partita con il risultato 7-5, 6-4.
La squadra del Drizia Ginevra ha deciso gli altri due singoli a suo favore. Claire Feuerstein ha vinto contro Zuzana Kucova in due set, 6-1, 7-6, e Florence Haering ha concluso contro Lisa Sabino, infortunata al ginocchio, 6-0, 6-2.

I due doppi, per le rossoblu, sono stati giocati dalle coppie Veronica Spiegel/Conny Perrin e Kristina Huba/Mégane Bianco. La prima coppia ha avuto gioco facile, 6-1, 6-4 contro  Haering/Pavolvic. Le giovani ragazze svizzere, nel secondo doppio, hanno perso in tre set,  dimostrando, comunque, che sono pronte per affrontare, nonostante la loro giovane età, prove del genere.

Il risultato finale dell’incontro tra il Chiasso e il Drizia, 3-3, ha permesso di raggiungere il primo obiettivo della società. È questa la considerazione più importante da fare dopo il girone preliminare. Il Tc Chiasso è stato capace di qualificarsi per la fase finale di Lucerna, arrivando terzo in classifica. La fase eliminatoria è stata giocata molto bene dando parecchie soddisfazioni, vincendo contro Ried Wollerau, Lido Lucerna e pareggiando contro le favorite Drizia e Old Boys Basilea. La sconfitta contro il Grasshoppers Club di Zurigo, ora, si rivela quasi insignificante.

La classifica vede al comando propria la squadra zurighese, che è riuscita a battere l’Old Boys Basilea 5-1. Retrocede in serie B la squadra del Ried Wollerau, che ha perso contro il Lido Lucerna.
In semifinale sarà nuovamente TC Chiasso-Drizia Ginevra, arrivato secondo in classifica.

Foto d'apertura:  TC Chiasso LNA F - Coach Gonzalo Vitale, Capitano Pedro Tricerri, Yevgenia Savranska, Lisa Sabino, Zuzana Kucova, Conny Perrin, Presidente Patrizio Affuso, Huba Kristina, Veronica Spiegel e Megane Bianco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE