Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKEAl via l'edizione 2009 della Sanbike a San Bernardino

06.08.09 - 22:13
Ospiti d’onore ai nastri di partenza saranno la nazionale junior al completo trascinata dal campione svizzero Matthias Stirnemann e i corridori del Team italiano CBE Merida con Umberto Corti.
Paesaggio (Mattia Gobbi)
Al via l'edizione 2009 della Sanbike a San Bernardino
Ospiti d’onore ai nastri di partenza saranno la nazionale junior al completo trascinata dal campione svizzero Matthias Stirnemann e i corridori del Team italiano CBE Merida con Umberto Corti.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN BERNARDINO - L'edizione 2009 di Sanbike prenderà il via sabato prossimo a partire dalle 13, con la 2 ore popolare e la 4 ore alpina di mountain bike. Numerosi i corridori attesi a San Bernardino, dagli sportivi popolari fino ai competitori ai massimi livelli, biker della svizzera italiana, di quella tedesca ma anche dalla vicina penisola italiana.

Ospite d’onore ai nastri di partenza sarà la nazionale junior al completo, che impegnata in un campo d’allenamento in Engadina in vista del prossimo campionato mondiale, approfitterà della vicina competizione per affinare al meglio la forma dei giovani campioni!

Oltre al campione svizzero junior Matthias Stirnemann saranno al via anche Reto Indergrand, Lukas Loretz, Patrick Lüthi, Fabian Paumann, Roger Walzer, Marc Schärli e le donne junior Michelle Hediger, Céline Ernst, Nicole Hanselmann, Vania Schumacher e Tanja Starkermann.

Assieme alle speranze elvetiche saranno ospiti illustri anche i corridori del Team CBE Merida, team italiano sponsorizzato dalla Merida e capitanato dal giovane talentuoso Umberto Corti pluri campione italiano e corridore della Coppa del Mondo.

Le competizioni prenderanno avvio alle 13 e si protrarranno fino alle 17. Seguirà poi la cena in comune e la festa allietata dal gruppo musicale dei Nemesi (Cross Over Band), mentre durante le competizioni in zona traguardo vi sarà un animatore di Rete 3 supportato da un dj. Inoltre sarà allestito un villaggio gara ricco di bancarelle espositive con prodotti tipici locali, e articoli tecnici come ad esempio lo stand di Merida Bikes dove si potranno testare i vari modelli esposti.

Le squadre saranno composte da uomini o donne e conteranno da 2 a 3 corridori oppure da un solo corridore. Il percorso è completamente demarcato e percorribile fino a poco prima dell’avvio delle competizioni.
Il pacco gara è composto dal pettorale, da una T-Shirt ricordo, una giornaliera sci offerta da Sanbe Tur, il buono cena e un set di vari buoni.
L’organizzazione ringrazia i vari sponsor: Merida Suisse, Cereghetti SA, Sonvico Automobili, Censi SA, Marino Sport, La Mobiliare e MOVES movida.

Informazioni:

SANBIKE ’09, San Bernardino GR, Switzerland
8 agosto 2009, dalle 9.00 alle 24.00
iscrizioni: possibili fino al giorno della gara direttamente sul posto 40.- CHF
homepage: www.sanbike.ch

Informazioni e recapiti per il pernottamento:

Ente turistico SB
Vigne Christian
info@sanbernardino.ch
+41 91 832 12 14

Foto d'apertura: Ti-Press/Ely Riva

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE