Cerca e trova immobili

TENNISÈ proprio Wawrinka la stella del BSI Challenger: la vittoria è sua!

14.06.09 - 20:37
Lo svizzero ha battuto in due set (7-5 6-3) l'italiano Potito Starace: "Sono state magnifiche giornate, è stato uno splendido torneo, sono felice e l'appuntamento è per il prossimo anno!".
Potito Starace (Keystone/Karl Mathis)
È proprio Wawrinka la stella del BSI Challenger: la vittoria è sua!
Lo svizzero ha battuto in due set (7-5 6-3) l'italiano Potito Starace: "Sono state magnifiche giornate, è stato uno splendido torneo, sono felice e l'appuntamento è per il prossimo anno!".
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Stanislas Wawrinka ha confermato tutte le attese ed ha conquistato l'undicesima edizione del BSI Challenger 2009 battendo in due set l'italiano Potito Starace (7-5 6-3).
“Ero favorito sì, ma non è stato facile - ha dichiarato l'elvetico dopo le due ore di gara – Sto passando, comunque, un periodo positivo ed il torneo è stato organizzato molto bene, è uno dei migliori Challenger al mondo, l'appuntamento è per il prossimo anno!”.
Lo svizzero, però, ha programmi a breve scadenza che lo vedranno impegnato in diversi tornei: “Affronterò molte competizioni che mi prepareranno ulteriormente per affrontare la Coppa Davis il prossimo settembre”.
Sarà proprio l'incontro di Genova che potrà rivedere sul campo i due giocatori: “Spero di avere la possibilità di rifarmi il prossimo autunno, io darò la mia massima disponibilità e punteremo a fare il miracolo, lì è tutta un'altra cosa – dichiara l'italiano – Oggi sono stato discontinuo, soprattutto nel primo set. Stanislas ha giocato davvero bene, sbagliando meno, il suo rovescio mi ha dato davvero fastidio”.
“Quello che mi serve ora – continua Starace – è fiducia e ritmo per risalire nell'ATP”. Ed è proprio lo svizzero a fargli questo augurio: “E' un giocatore molto forte sulla terra battuta, spero faccia bene”.
Il primo set è iniziato con un buon equilibrio, è stato un passaggio a vuoto sul 4-2 dell'italiano che ha segnato l'inizio dell'ascesa dell'elvetico: “Ha spinto bene – continua Potito – invece io sono calato”. Stan è stato infatti più solido nei momenti decisivi incoraggiato dal caloroso tifo rossocrociato e anche quando nel secondo set sembrava che Starace potesse pareggiare la partita, Wawrinka ha chiuso deciso il match.
L'organizzazione è decisamente soddisfatta: “Avevamo un progetto ambizioso – dichiara il direttore del torneo Giorgio Tarantola - abbiamo realizzato il nostro sogno: è stato un grande spettacolo!”.
Anna Ostini

 

Foto d'apertura: Keystone/Karl Mathis
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE