Cerca e trova immobili

TENNISLe ragazze del Chiasso ad un passo dalla promozione

10.06.08 - 11:00
Partiti gli spareggi dei KIA Interclub. La formazione maschile del club di Seseglio retrocede in Prima Lega.
Keystone/EPA/Christophe Karaba
Le ragazze del Chiasso ad un passo dalla promozione
Partiti gli spareggi dei KIA Interclub. La formazione maschile del club di Seseglio retrocede in Prima Lega.
SPORT: Risultati e classifiche

Il quarto turno dell’Interclub ha proposto i primi turni di spareggio per la promozione o retrocessione. La pioggia ha fatto ulteriormente slittare alcuni incontri al prossimo fine settimana, causando altri disagi al calendario.

 
LN Attivi

In LNB attive il Chiasso è ad un passo dalla storica promozione in LNA. Infatti il club di Seseglio si è imposto con un netto 7-0 a Nyon ed ha ora un punto di vantaggio sulle rivali del Wollerau, le quali hanno incamerato solo 5 punti nel match vinto contro il Grasshopper. Sabato prossimo il Chiasso punterà ad ottenere almeno 6 punti a Marly, per la matematica certezza di arrivare primo. Il Wollerau da parte sua si recherà a Locarno e avrà bisogno di ottenere 7 punti per continuare a sperare. Ma non sarà facile contro le ragazze dell’Isolino, ancora una volta protagoniste di una bella vittoria (un netto 6-1 al Marly), che le proietta definitivamente al terzo posto.

In LNC attive subito una buona notizia dalle ragazze del Mendrisio, uscite vincitrici dallo spareggio per non retrocedere contro l’Uster, battuto con un netto 4-1 già dopo i singolari.

Le ragazze del Lido Lugano, dopo aver dominato il girone di qualifica, sono uscite nei quarti di finale per la promozione in serie B contro il forte Ginevra, passato al Lido con un eloquente 4-1.

Nel maschile continua la corsa alla LNB per il Lido Lugano, che ha passato il turno senza giocare, a causa del ritiro del Nyon. Ora per Francesco Trachsel e compagni si prospetto un impegno difficile, sabato prossimo al Lido contro il Ginevra.

Si è fermata invece la corsa del Tenero-Gordola, sconfitto 6-3 in casa contro l’Horgen. Non sono bastate ai locarnesi le vittorie degli over 35 Neuenschwander e Gambetta.

Il Lugano 1903 ha interrotto il suo match di ascesa a Bassersdorf sul 3-2 per i padroni di casa, dopo che un nubifragio si è abbattuto sulla regione. Di Branko Mladjan e Matteo Livio i due punti per i luganesi, che dovranno tornare a Zurigo per la disputa dei doppi.

Brutta notizia invece per il Chiasso, costretto alla retrocessione in Prima Lega dopo aver perso per 5-4 in casa dal Montreux. Sotto per 4-2 dopo i singoli (vittorie per Seminara e Ranieri), i locali non ce l’hanno fatta a ribaltare l’esito dopo i doppi. Peccato perché nel girone di qualifica il club di confine ha sfiorato addirittura la vittoria di gruppo. Dunque seconda retrocessione in tre anni per il club di Seseglio, che ancora nel 2006 giostrava in LNB quale unica rappresentante ticinese nella categoria.

 
LNA Over

In LNA giovani seniori il Lido Lugano ha chiuso al secondo posto il gruppo 2, dopo la sconfitta per 6-3 contro il leader Grasshopper. Ora nei playoff per il titolo i luganesi giocheranno a Sissach il weekend prossimo.

Sono ancora in corsa per la promozione in LNA over 35 il Chiasso (se la vedrà sabato prossimo a Ginevra contro la squadra degli ex top ten mondiali Guy Forget e Marc Rosset!) e il Bellinzona (attende la vincente del match Dahlhölzli – Bassersdorf).

Negli over 45 il Lido Lugano sarà di scena a Grenchen nella semifinale per il titolo, mentre il Morbio Inferiore sfiderà a Zurigo il Grasshopper per non retrocedere in LNB.
Intanto il Ceresio-Lugano tenterà sabato prossimo la promozione in serie A, nel match casalingo contro lo Sporting Berna.

Nel femminile over 40 il Bellinzona ha centrato l’ennesima finale, grazie alla vittoria per 4-3 ad Uster, e domenica prossima ospiterà il Drizia Ginevra dell’ex pro Susana Villaverde per contendersi il titolo. Intanto il Morbio Inferiore ha conservato il suo posto il LNA grazia al 4-1 rifilato allo Schaan nello spareggio (vittorie per Chiesa, Sioli, Cocci e Galli).

Non ce l’hanno fatta a salire in LNA seniori le ladies dell’Agno, sconfitte per 4-3 dal Coira nel match decisivo.

Nei Veterani il Lido Lugano si è fermato in semifinale dopo il 3-3 contro il Grasshopper. Spartaco Bomio e soci sono stati condannati dalla sconfitta del primo doppio, che in caso di parità decide la contesa.

Negli Oldies A il Locarno si è fermato in semifinale, sconfitto per 5-0 a Drizia dal Ginevra. Nelle Ladies, infine, l’Agno sta dominando il gruppo 2 ed è già matematicamente qualificato per i playoff, i quali inizieranno solo il 21 giugno.


(Ace)

 
Foto d'apertura: Keystone/EPA Christophe Karaba
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE