Cerca e trova immobili

STATI UNITII R.E.M. si sciolgono

21.09.11 - 20:37
Dopo 31 anni di attività Michael Stipe e soci si separano
Foto Keystone / EPA Orestis Panagiotou
I R.E.M. si sciolgono
Dopo 31 anni di attività Michael Stipe e soci si separano

Dopo 31 anni di attività i R.E.M. si sciolgono. E' la stessa band a darne notizia con un comunicato sul proprio sito. Nati in Georgia nel 1980, sono stati gli alfieri del rock alternativo per poi virare verso suoni leggermente più commerciali, ma sempre con la grande considerazione della critica, oltre che del pubblico, che li amava per il loro sound inconfondibile. Anche il pubblico ticinese ha potuto assistere ad un loro concerto, nella rassegna locarnese "Moon&Stars".

Autori di ottimi album (il migliore, forse, è "Automatic for the People") e di almeno un brano leggendario ("Losing My Religion", accompagnato da uno storico videoclip), Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno deciso di dire basta, con la consapevolezza di aver "costruito qualcosa di straordinario insieme".

L'addio ai fan è dunque senza rimpianti. "Abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE