Cerca e trova immobili

PeopleFord: Thorel, con Kuga, Fiesta e Ka puntiamo a confermare 8%

24.05.08 - 14:10
Ford: Thorel, con Kuga, Fiesta e Ka puntiamo a confermare 8%

Roma, 24 mag. - (Adnkronos/Ign) - "La nostra previsione e' un mercato italiano che chiudera' l'anno intorno a quota 2,25 milioni di vetture vendute: in questo scenario difficile Ford punta a confermare la propria quota dell'8 per cento, grazie al lancio della Kuga, ma anche delle nuove Fiesta e Ka": la previsione - formulata alla luce degli ultimi dati di mercato - e' di Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Tuttavia, per sostenere il settore, aggiunge "bisogna che la legge sulla rottamazione diventi strutturale" e non piu' episodica: con un occhio all'ambiente, il presidente di Ford Italia chiede poi al nuovo governo un sostegno "per fare in modo che i clienti che guidano auto con piu' di 10 anni di vita vengano incentivati a passare ai nuovi modelli, come i nostri TDCi con filtro antiparticolato, che gia' presentano emissioni di CO2 sotto i 120 gr per km".

Alla vigilia del lancio del nuovo SUV compatto, per il quale gli obiettivi di vendita sono di 10 mila unita' nel 2008 e 15 mila il prossimo anno, Thorel sottolinea come la Kuga continui "la variazione del Dna delle auto Ford avviato con S-Max nel 2006, una evoluzione condotta attraverso il Kinetic Design".

Si tratta, precisa il presidente di Ford Italia, di "una scelta che tuttavia non ha creato cloni ma e' piuttosto una filosofia che punta a trasmettere emozioni e che trovera' il proprio completamento con il lancio della nuova Fiesta e della nuova Ka".

In questo senso Thorel si dice "soddisfatto" delle principali iniziative di sponsorizzazione Ford, ovvero il World Rally Championship e la Champion's League, che rappresentano "il migliore investimento" possibile in termini di visibilita' e comunicazione. Il mondiale rally - che attualmente vede un pilota della Ford, il finlandese Mikko Hirvonen, in testa alla classifica - "come la Champion's dura dieci mesi ed ha una copertura geografica ampia" ma soprattutto "permette di far vivere emozioni e trasmettere un messaggio di passione" coerente con lo slogan 'Feel+' della casa tedesca.

Thorel ha concluso sottolineando come la Focus rinnovata abbia gia' raggiunto nei primi 4 mesi dell'anno il numero di contratti del 2007 e presenti anzi un importante inevaso di contratti per la versione turbodiesel da 110 CV con filtro anti-particolato.

Info: www.ford.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE