TICINO
Dopo Xenia anche Christa Rigozzi tenta l'avventura zurighese
E' una Christa Rigozzi sicura di sè che decide di affrontare la nuova avventura zurighese con entusiasmo: "Zurigo è bella, aperta, multiculturale, non ci si annoia mai". E poi la promessa: "Tornerò in Ticino dove farò su famiglia e costruirò la mia casa".

tipress
0 / 6
Dopo Xenia anche Christa Rigozzi tenta l'avventura zurighese
E' una Christa Rigozzi sicura di sè che decide di affrontare la nuova avventura zurighese con entusiasmo: "Zurigo è bella, aperta, multiculturale, non ci si annoia mai". E poi la promessa: "Tornerò in Ticino dove farò su famiglia e costruirò la mia casa".
Dopo Xenia anche Christa Rigozzi tenta l'avventura zurighese
E' una Christa Rigozzi sicura di sè che decide di affrontare la nuova avventura zurighese con entusiasmo: "Zurigo è bella, aperta, multiculturale, non ci si annoia mai". E poi la promessa: "Tornerò in Ticino dove farò su famiglia e costruirò la mia casa".
ZURIGO - Sul Blick di ieri un articolo dal titolo in tedesco maccheronico: Christas neue Amore eißt Zurigo. (Il nuovo amore di Christa ha un nome: Zurigo). Quando ci sono di mezzo personaggi famosi ticinesi o in gener...
ZURIGO - Sul Blick di ieri un articolo dal titolo in tedesco maccheronico: Christas neue Amore eißt Zurigo. (Il nuovo amore di Christa ha un nome: Zurigo). Quando ci sono di mezzo personaggi famosi ticinesi o in generale di lingua italiana, in Svizzera tedesca si fa spesso della facile ironia sulla capacità di esprimerci nella lingua di Goethe.
Ma a parte le battute, Christa Rigozzi è una ragazza di quelle che si possono considerare delle ambasciatrici più che degne del nostro Cantone: bella, avvenente, parla tre lingue nazionali, abita in Svizzera Tedesca da quando aveva 19 anni e ama viaggiare, scoprire, conoscere gente nuova. E poi chi l'ha detto che la bellezza fisica si ferma soltanto in superficie? Quando la raggiungiamo telefonicamente Christa è a Parigi: "Sono dentro al Louvre..."
Parigi, Zurigo, Berna... Ma il Ticino forse le sta troppo stretto? "No, ma lei deve capire che sono partita dal Ticino per studiare le lingue a 19 anni. A Berna ho vissuto per 4 anni, poi mi sono trasferita a Friburgo e l'anno prossimo mi piacerebbe andare ad abitare a Zurigo". E se Xenia da Zurigo è scappata dopo soltanto due mesi, la Rigozzi dichiara il suo amore alla città di Zwingly: "Zurigo è molto bella, aperta, multiculturale. Non ci si annoia mai". Il suo Giovanni poi ci ha già abitato cinque anni fa e segue Christa senza grossi patemi d'animo: "Siamo molto aperti e ci ambientiamo molto facilmente ovunque".
La scelta comunque che ha spinto la ex Miss Svizzera ad optare per Zurigo ha soprattutto motivazioni di natura professionale: "Zurigo rappresenta una meta importante per il mio lavoro ed è proprio da lì che arriva il 90% dei miei contratti pubblicitari per il 2008".
Il Ticino per Christa resterà soltanto un piacevole ricordo di gioventù? "Assolutamente no - risponde la bellezza ticinese - Il mio futuro lo vedo in Ticino, perché è il Ticino la terra dove sono nata. In questo periodo della mia vita preferisco viaggiare ed arricchire il mio bagaglio di esperienze e culturale. Ma un giorno tornerò. Più in là, quando sarò più vecchiotta (ride)"
L'attaccamento alla sua terra si rivela attraverso le sue parole: "Ogni volta che torno in Ticino mi sento bene e a casa. Anzi, con la lontananza riesco ad apprezzare ancora di piu la mia terra".
A breve termine Christa però pensa al lavoro: "Dal luglio del 2008 poi lavorerò alla TSI. TSI che ha creato una trasmissione fatta apposta per me. E saro io che la presenterò, dal lunedi al venerdi, tutti i giorni per un anno". I contenuti? "Intrattenimento, interviste, news. Insomma, tanto divertimento".
Oltre alle passerelle e al mondo dello spettacolo Christa ha un obiettivo ben preciso: "A giugno dovrei terminare gli studi in scienze della comunicazione. Ed è in questo ambito, quello del marketing e della pubblicità che vorrò in futuro lavorare. Ammetto che il lavoro di modella mi sta dando tanto, mi diverte e mi appaga molto. Viaggio, partecipo a serate, Finché ce n'è, vado avanti".
Ed infine il suo sguardo volge di nuovo a Sud: "Il mio futuro è nella terra dove sono nata. La casa e la famiglia che avrò un giorno saranno in Ticino".
p.d'a.
Foto: Tipress
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE








