Cerca e trova immobili

SUZUKIEcco la nuova Swift

18.03.05 - 12:59
Una compatta che risponde alle esigenze del mercato europeo, la nuova creazione della casa nipponica
None
Ecco la nuova Swift
Una compatta che risponde alle esigenze del mercato europeo, la nuova creazione della casa nipponica

 La “ rivoluzione compatta” la Suzuki  Swift  sarà il modello che la casa giapponese presenta in prima mondiale al Salone. Prodotta in Cina, Giappone, Ungheria e India, è stata creata con l’intento di assecondare il più possibile le esigenze europee. Il tutto secondo la filosofia del costruttore asiatico, che mira a riaffermare e consolidare la posizione di Suzuki nel settore delle compatte.
  

Il primo passo è stato quello di di predisporre una base in Europa, dove i progettisti hanno iniziato a lavorare sul concetto del design dell'auto, collaborando con professionisti che li hanno accompagnati alla scoperta della mentalità europea. Il lavoro è proseguito per sei mesi. Poi è stata la volta del telaio, completamente nuovo. Ciò ha dato vita alla nuova Swift, la cui versione “ provvisoria” era già stata presentata in anteprima a Parigi nel 2004.

Per il resto il costruttore continua a proporre l’intera sua gamma di successo. Di successo poiché le vendite delle compatte vetture della casa hanno registrato un incremento delle vendite, nel solo mese di gennaio 2005, di oltre il 48 per cento. Ciò grazie alla vasta gamma di compatte, diesel e 4x4, proposte dalla casa. Suzuki infatti propone ben 6 modelli in versione 4x4: la Wagon R+, la  Ignis  , la  Liana  , il  Jimny  , il  Grand Vitara  e il  Grand Vitara XL- 7  . Vetture che, tranne il Grand Vitara XL- 7 sono pure disponibili con le motorizzazioni diesel.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE