Cerca e trova immobili

VIPFedez e la scelta di filmare la malattia: «L’ho fatto per me stesso»

22.05.23 - 09:30
Nel reality “The Ferragnez 2” anche le scene del rapper in ospedale
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Fedez e la scelta di filmare la malattia: «L’ho fatto per me stesso»
Nel reality “The Ferragnez 2” anche le scene del rapper in ospedale

MILANO - Sono immagini forti quelle di Fedez in ospedale, alle prese con il tumore al pancreas che un anno fa lo obbligò a una complessa operazione chirurgica: il rapper le ha volute inserire nella nuova stagione del reality “The Ferragnez 2”, attirando le critiche di chi lo accusa di aver voluto spettacolarizzare la sua stessa sofferenza. Lo stesso Fedez ha però voluto spiegare la scelta di girare quelle immagini e poi di renderle pubbliche. «Vederle ogni volta è un pugno allo stomaco - ha detto l’artista sui suoi canali social -, ma dopo averlo visto ora sono ancora più convinto della decisione che ho preso di autoriprendermi».

Fedez ha spiegato di aver ripreso il suo percorso in ospedale per avere un monito futuro su ciò che significa il dolore e su quanto è preziosa la vita. «La cosa più banale da dire sarebbe che l'ho fatto perché chi vivrà esperienze simili potrà vedere qualcosa per capire cosa lo aspetta - ha aggiunto il rapper -. Io quando ho vissuto quelle cose lì cercavo ossessivamente qualcuno che mi desse testimonianze di ciò che mi sarebbe aspettato. Però la verità è che in primis credo di averlo fatto più per me stesso, perché un documento che ti ricorda quello che hai passato credo sia inestimabile».

Una volta guarito, infatti, Fedez ha finito per commettere gli stessi errori di prima della scoperta della malattia. E guardare quel video gli ha fatto capire che avrebbe dovuto cambiare strada. «Nei mesi immediatamente successivi alla malattia sono riuscito a cogliere gli elementi positivi di quanto questa cosa potesse migliorarmi dal punto di vista umano e invece subito dopo, nei mesi successivi, c'è stata un'escalation in cui ho avuto un mood totalmente autodistruttivo, ho fatto un sacco di cazzate e non credo sia un segreto - ha raccontato l’artista -. Avere un documento di questo tipo al netto che possa essere utile a qualcuno, credo sia utile per me perché purtroppo la mia testa cerca di rimuovere tutto quello che è successo e invece qualcosa che mi ricorda quanto preziosa può essere un'esperienza di questo tipo è utile».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pocahontas 1 anno fa su tio
Quando soffri tanto te ne ricordi e non hai bisogno di nessun video per farti memoria che la vita è preziosa!! Qui si tratta dei soldini caro Fedez....dai, abbiamo almeno le pall...ine di riconoscerlo!!

Andy 82 1 anno fa su tio
la fatto x avere visibilità e farsi compatire che do ball
NOTIZIE PIÙ LETTE