La band (più Riccardo Fogli) ha accettato l'invito di Amadeus
SANREMO - Un altro tassello che si compone del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 7 all'11 febbraio: i Pooh saranno gli ospiti d'onore della serata inaugurale della kermesse.
L'annuncio è arrivato nel corso della puntata di "Viva Rai2!", lo show condotto da Fiorello. Il video mandato in onda e rilanciato dai canali social del Festival mostra il conduttore e direttore artistico Amadeus insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian. C'era anche Riccardo Fogli, che salirà sul palco dell'Ariston insieme agli ex compagni per proporre una carrellata di hit della band e fare «un omaggio a Stefano» D'Orazio, il batterista morto nel novembre 2020.
«Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con “Uomini soli”, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’» ha risposto Facchinetti alla domanda di Amadeus se l'invito era da considerarsi accettato. «Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia», ha aggiunto Dodi Battaglia.
Chi fermerà la loro musica? 🎶 Dateci solo un minuto per realizzare che @ipooh saranno ospiti nella prima serata di #Sanremo2023 💐 pic.twitter.com/X3YKOxtwXg
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 16, 2023
Grandissimi.