Cerca e trova immobili

STATI UNITIEminem e Katy Perry criticati perché hanno citato Dahmer nei loro brani

12.10.22 - 13:00
Gli utenti di Twitter chiedono agli artisti di levare il nome del killer dalle loro canzoni
IMAGO
Eminem e Katy Perry criticati perché hanno citato Dahmer nei loro brani
Gli utenti di Twitter chiedono agli artisti di levare il nome del killer dalle loro canzoni

LOS ANGELES - La nuova serie di successo di Netflix "Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer" ha fatto (ri)scoprire al grande pubblico la storia di uno dei serial killer più cruenti degli anni Ottanta. 

Un successo, quello raggiunto dalla serie, che ha avuto anche dei risvolti nel mondo della musica. Alcuni utenti di Twitter hanno infatti deciso di lanciare delle petizioni per chiedere agli artisti di levare il nome di Dahmer dai propri brani, e di scusarsi per l'infelice scelta artistica. E tra i cantanti figurano anche numerosi nomi illustri, come Eminem, Kesha, fino a Katy Perry, come riporta Rolling Stone.

I brani "incriminati" risalgono quasi tutti a una decina di anni fa: da "Dark Horse" di Katy Perry a "Cannibal" di Kesha. Ma è Eminem a detenere il record, con ben tre citazioni in "Brainless", "Must Be The Ganja" e "Bagpipes From Bagdad". 

La maggior parte dei messaggi sui social network chiede giustizia per le vittime, e gli artisti sono criticati per aver utilizzato con leggerezza il nome di un uomo che ha ucciso nei modi più disparati ed efferati 17 persone. C'è persino chi chiede agli utenti di evitare di travestirsi da Jeffrey Dahmer per Halloween, per rispetto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
Si sta un po' esagerando, ditemi un po' se solo ora dopo anni che si ascoltano questi brani si sentono indignati, prima della serie su Netflix il 99%della gente nemmeno sapevano chi fosse Jeffrey Dahmer!! I soliti finti bonisti
NOTIZIE PIÙ LETTE