Cerca e trova immobili

ITALIASimona Ventura: «Quando feci arrabbiare Armani e Dolce & Gabbana»

21.09.22 - 18:00
La presentatrice ha parlato degli alti e bassi nei rapporti con gli stilisti
IMAGO / ZUMA Wire
Simona Ventura: «Quando feci arrabbiare Armani e Dolce & Gabbana»
La presentatrice ha parlato degli alti e bassi nei rapporti con gli stilisti

ROMA - Vulcanica e indipendente, Simona Ventura ha costruito la sua carriera in tv sulla propria personalità e sulla capacità di imporsi anche quando s’è trovata a dividere lo schermo con grandi personaggi della tv. E il suo “caratterino” SuperSimo l’ha dimostrato anche nella scelta del suo look: intervistata da Il Messaggero, la presentatrice ha infatti confessato di aver fatto arrabbiare diversi stilisti famosi a causa della sua abitudine di modificare i loro abiti, in modo da renderli più adatti al suo stile e alla sua figura.

«È vero che in passato, modificai i vestiti di Giorgio Armani e scoppiò il finimondo, sì - ha raccontato la Ventura -. Ai tempi di ‘Scherzi a Parte’ feci tagliare alcuni abiti troppo lunghi per me. Dopo tanti anni Giorgio, che adoro, ancora me lo rinfaccia». E se Armani si limita, ancora oggi, a bacchettare la Ventura, alcuni suoi colleghi sono stati molto più accesi nelle critiche alla presentatrice… «Con Dolce & Gabbana andò peggio - ha proseguito la Ventura - Feci accorciare anche le loro gonne. Se ne accorsero e si inca…rono come licantropi. Alla fine, però, mi hanno vestito per 14 anni».

Al quotidiano la Ventura ha parlato anche del suo rapporto con Chiara Ferragni, che a lei s’è rivolta per alcuni consigli in vista della partecipazione al Festival di Sanremo 2023. «Lei è molto in gamba e ha chiesto consigli proprio a me per sapere cosa fare e come stare su quel palco - ha svelato la Ventura -. Sono il suo punto di riferimento televisivo. Ci siamo incontrate. E lo faremo anche in futuro. È venuta in ufficio da me e le ho fatto vedere un po’ di cose. Mi sono messa a sua disposizione. Chiara ha fatto la scelta giusta al momento giusto. La Rai le chiedeva di andare a Sanremo da quattro anni. La dritta più importante che le ho dato? Essere se stessa. È l’italiana più famosa al mondo e Sanremo è il palco più popolare e importante d’Italia. Comunque vada per lei sarà un successo».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE