KEYSTONE
Seungri è stato condannato a tre anni di carcere.
COREA DEL SUD
12.08.2021 - 19:000

Seungri, ex stella del K-Pop, è stato condannato a tre anni di reclusione

Il 30enne è stato riconosciuto colpevole di reati legati al favoreggiamento della prostituzione e al gioco d'azzardo

SEUL - L'ex star del K-pop Seungri è stata condannata a tre anni di carcere per favoreggiamento della prostituzione e per reati legati al gioco d'azzardo.

La sentenza è stata pronunciata da un tribunale militare al termine di un lungo processo. Il cantante, all'anagrafe Lee Seung-hyun, è stato giudicato colpevole dei nove capi d'accusa contro di lui. Secondo i giudici ha «organizzato favori sessuali per investitori stranieri in molte occasioni in collusione con il suo socio in affari Yoo In-suk» e di conseguenza di ciò «ha ottenuto benefici. Il suo crimine di commercializzare il sesso e violare le nostre usanze tradizionali ha causato non pochi danni alla nostra società».

Inoltre Seungri, ex membro del gruppo Big Bang, è stato riconosciuto colpevole di gioco d'azzardo all'esterno, utilizzando valute straniere illegali. Oltre alla pena detentiva il 30enne dovrà restituire 1,15 miliardi di won coreani (poco più di un milione di franchi svizzeri). Secondo l'agenzia stampa France-Presse il giudice avrebbe detto: «È difficile vedere che l'imputato non era a conoscenza dei pagamenti finanziari pagati alle donne per il sesso. Sembra che praticasse la prostituzione sessuale sistematica».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 06:08:37 | 91.208.130.86