Keystone (foto d'archivio)
+3
BASILEA
17.09.2019 - 09:590

Federer e Mirka, amore alle Olimpiadi. Ma prima...

Il primo bacio fu a Sydney, nel 2000. Il primo incontro tra Roger e la moglie è però precedente; e non andò bene. Il libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo" racconta questo e tanti altri aneddoti

BASILEA - Federer e Mirka hanno cominciato la loro storia d'amore a Sydney, durante le Olimpiadi del 2000, lo sanno tutti. Non tutti però sanno che il loro primo incontro avvenne qualche anno prima e che, in quell'occasione, il basilese fece tutt'altro che una buona impressione alla futura moglie e madre dei suoi quattro figli. «La prima cosa che Mirka ha visto di me ero io che scaraventavo via la racchetta e sbraitavo - ha raccontato Roger - Di sicuro avrà pensato: "Sì, proprio un grande giocatore davvero! Che cosa gli prende a quello lì?"».

Questo aneddoto, insieme con altri relativi alla storia di Federer, dalla rivalità con Rafa Nadal al suo amore per l'Africa, lo troverete nel libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo". Ampliato rispetto alla versione originale con un capitolo riservato al rapporto con il complicato e immediato mondo dei social, il volume offre un'imperdibile apertura sulla vita privata del campione renano. Racconta quel che accade dietro le quinte, quando cioè Roger esce dal campo, sveste i panni dello sportivo e indossa quelli dell'uomo (quasi) comune.

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 22:49:28 | 91.208.130.89