Cerca e trova immobili

CANTONEDiritti delle donne: Teresa Mannino all’Usi

13.05.19 - 14:00
È in programma domani alle 20.45 nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera italiana a Lugano un incontro con l’attrice e conduttrice televisiva Teresa Mannino
Diritti delle donne: Teresa Mannino all’Usi
È in programma domani alle 20.45 nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera italiana a Lugano un incontro con l’attrice e conduttrice televisiva Teresa Mannino

LUGANO - La celebre comica italiana - che abbiamo visto e apprezzato in trasmissioni Rai e Mediaset, così come al cinema diretta, tra gli altri, da Enrico Oldoni e Carlo Vanzina - giunge alle nostre latitudini per un motivo ben preciso: a un mese dal prossimo sciopero internazionale delle donne - in calendario il 14 giugno -, l’Aristotle College, in collaborazione con l’Associazione studentesca Ratio dell’Usi, chiama in cattedra la dottoressa Mannino a parlare del tema.

L’attrice proporrà una lectio sui generis dal titolo “Da Penelope a Violetta: donne rilette”. L’incontro è a ingresso libero. Eventuali offerte volontarie saranno interamente destinate al fondo borse di studio in favore delle studentesse dell’Aristotle College.

In vista dello sciopero, segnala inoltre l’Usi, il 16 maggio alle 18, tuttora presso l’ateneo, è in programma un altro evento: una conferenza pubblica - organizzata in occasione dei 50 anni dal diritto di voto alle donne in Ticino - durante la quale si illustrerà il cambiamento della situazione salariale e professionale femminile avvenuto nell’ultimo mezzo secolo.

Info: usi.ch

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE