ULTIME NOTIZIE People
STATI UNITI
10 ore
Johnny Depp dovrà consegnare all'ex-moglie le sue cartelle mediche
E qualsiasi documento che possa mostrare «segno di abusi di sostanze stupefacenti o episodi di violenze con ex», lo ha deciso un giudice per un processo in corso
STATI UNITI
12 ore
Kylie Jenner e Travis Scott sono tornati insieme?
La reality star e il rapper 28enne sembra che si siano nuovamente riavvicinati dopo aver passato del tempo insieme con la loro bambina
REGNO UNITO
13 ore
La nuova fiamma di Brooklyn Beckham è la sosia di sua mamma
La modella Phoebe Torrance è stata ingaggiata spesso come sosia dell’ex Spice Girl
STATI UNITI
15 ore
Nicki Minaj si è sposata
La rapper 36enne sembrerebbe aver confermato la notizia via social
ITALIA
15 ore
Elenoire Casalegno e Luca Onestini, è scontro totale
Questo dopo che la conduttrice ha fatto illazioni sui motivi che avrebbero spinto l'ex tronista a non partecipare a 'Pechino Express'
ITALIA
17 ore
La prima intervista di Emma: «Ho nascosto il mio dolore»
Lo ha fatto, ha spiegato, per non far preoccupare i suoi cari e in particolar modo sua madre
SVIZZERA
20 ore
Tatuaggi, pizza e capelli secondo Benji & Fede
Il duo italiano ha appena pubblicato "Good Vibes", il quarto album
STATI UNITI
20 ore
Kim Kardashian e Kanye West hanno rinnovato le promesse di matrimonio
Lo hanno fatto a cinque anni dalle loro nozze e dopo la nascita dell'ultimogenito Psalm
VIDEO
LUGANO
23 ore
«È la ciliegina sulla torta, anzi è proprio tutta la torta»
Giovedì sera Nic Gyalson presenterà il suo secondo album al Lux art house di Massagno con un concerto-show
ITALIA
23 ore
Raffaella Fico e le foto sexy: «Non me ne pento»
La showgirl non è particolarmente orgogliosa degli scatti ma non ha rimpianti
ITALIA
1 gior
Taylor Mega in ospedale dopo il malore: «Devo fare degli accertamenti medici»
La influencer si è sentita male durante una serata in discoteca in provincia di Como
STATI UNITI
1 gior
Per amore del lavoro Robert Pattinson si è ubriacato sul set
L'attore è stato lodato dal collega Willem Dafoe: «È un buon osservatore, sa come deve fare le cose, una volta è arrivato a farsi male da solo»
ITALIA
1 gior
Pamela Prati contro Barbara D'Urso: «Ha fatto tanti soldi sulla mia pelle»
La showgirl ha accusato la conduttrice (ma non solo lei) di aver speculato sul caso del finto matrimonio con Mark Caltagirone
REGNO UNITO
1 gior
«Io e William abbiamo delle giornate no»
Il principe Harry ha smentito di aver litigato con il fratello William ma ha ammesso che il loro rapporto è altalenante
REGNO UNITO
1 gior
Elton John: «Ecco perché non riesco a guardare Bohemian Rhapsody»
Non perché il film sia brutto ma perché voleva troppo bene a Freddie Mercury come svelato a GQ: «Il nuovo Re Leone? Una delusione enorme»
CANTONE
26.09.2018 - 21:400

"Underneath My Feet", il primo assaggio del nuovo Gyalson

L'anticipazione del singolo e videoclip del cantante e musicista ticinese tratto da "You Could Almost", che uscirà il 5 ottobre

LUGANO - Nic Gyalson ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo “Underneath My Feet”, con tanto di videoclip. È il primo estratto del capitolo 1 di “You Could Almost”, il nuovo lavoro in studio del cantautore ticinese, che sarà pubblicato il 5 ottobre. Un progetto ambizioso, che lo vedrà pubblicare tre Ep tra il 2018 e il 2019 prima della raccolta di tutti i brani nella versione in vinile.

Il cantante e musicista ticinese classe 1992 continua nel suo viaggio di esplorazione, tra sonorità psichedeliche, rock e pop con sapore vintage ed analogico.

Come racconta lo stesso Gyalson, «“Underneath My Feet” parla della perdita di una persona cara, identificata come parte di sé, delle sfaccettature della propria personalità e del conflitto fra ego e alter ego». Protagonisti del video sono due personaggi opposti: «Il primo piuttosto “casual” in camicia e jeans, con uno stretto legame con il fuoco: dà alle fiamme una baracca, si rifugia di fianco al falò quando è ferito, fuma; il secondo completamente pazzo, indossa un abito da donna, è truccato, ha la pelle pallida con inquietanti macchie cicatriziali ed è strettamente legato all'acqua: nasce dal lago in una notte di eclissi lunare, lo vediamo fare il bagno nella vasca, beve assenzio.

Il personaggio “casual” rinnega l'esistenza del suo alter ego. Nel momento in cui vede le foto di sé stesso accostate a quella creatura dall'aria malaticcia, si infuria dando alle fiamme quelle immagini innescando così un conflitto senza fine. È un po' come quando si cerca di allontanare o ignorare una paura o un'emozione negativa, e questa invece di sparire si fa ancora più forte, logorando la mente. Questo aspetto è rappresentato quando il personaggio alter ego reagisce cercando di uccidere il personaggio principale. Alla fine del video, ego e alter ego si fondono in un'unica persona, che si trova in mano un biglietto con scritto “Non mi sono dimenticato di te, ti voglio bene”... un timido messaggio di pace, che però il nuovo personaggio getta a terra, continuando a non accettare la coesistenza delle sue due personalità opposte».

C'è una complessa sfida realizzativa alla base del videoclip: «Ci tenevo a recitare e a curare anche la regia e la fotografia, perché si tratta di una storia che ho creato partendo da emozioni e vissuti molto personali. La principale difficoltà è derivata dal voler far apparire entrambi i personaggi nella stessa scena, spesso nella stessa inquadratura, per cui ogni volta dovevo girare tutte le immagini con il costume e il trucco del personaggio normale, e poi indossare il vestito da signora e truccarmi pesantemente per recitare l'alter ego pazzo, cercando di mantenere luci e inquadratura identiche, in modo da poter combinare le due performance in fase di montaggio.

L'altro aspetto complicato riguarda gli effetti speciali: ad eccezione delle scene in cui i personaggi si sdoppiano e rifondono, volevo ottenere un risultato più realistico possibile, quindi c'è stato molto lavoro da fare già sul set. Per citare due degli esempi più plateali: il falò è un vero falò ai margini della foresta, la benzina utilizzata per l'incendio alla baracca è veramente benzina alla quale abbiamo dato fuoco prestando massima attenzione a non propagare l'incendio; la scena in cui esco dal lago girata durante l'eclissi lunare mi ha portato ad usare ulteriore cautela nel non annegare dentro il pesante abito da signora nelle insidiose acque del Lago Maggiore.

Un videoclip della durata superiore ai 5 minuti, girato sempre e solo di notte, ha portato i tempi di produzione a dilatarsi di oltre un mese. È stata un'avventura stremante ma al contempo stupenda, che mi ha permesso di mettermi alla prova dal punto di vista tecnico, fisico e psicologico».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-23 05:46:21 | 91.208.130.85