Cerca e trova immobili

ITALIA«Mi hanno tirato addosso un casco di banane»

03.06.18 - 14:00
Mario Balotelli racconta alcuni episodi di razzismo di cui è stato vittima
BangShowBiz
«Mi hanno tirato addosso un casco di banane»
Mario Balotelli racconta alcuni episodi di razzismo di cui è stato vittima

MILANO - Mario Balotelli ha raccontato come la sua infanzia non sia stata affatto felice a causa del razzismo. Il calciatore della Nazionale ha scritto un libro nel quale ha spiegato di aver vissuto episodi davvero brutti quando era solo un bambino.

«A scuola capitava che sparisse qualche merendina dai banchi... Pensavano subito fossi stato io, senza indagare...», ha fatto sapere.

«Ma c'è un episodio che non dimenticherò mai: le lacrime non smettevano più di scendere. Avevo fatto tutti i compiti a casa... Sapevo che la mamma mi avrebbe poi permesso di uscire per andare a giocare a calcio... "Ciao ragazzi, giochiamo?". "No, Mario: tu no". "Ma ho fatto i compiti...". "No, Mario: sei nero". Ero nero, quindi ai loro occhi diverso... Credevo non mi volessero perché già allora ero esuberante. Poi purtroppo con il passare degli anni ho scoperto la verità», ha poi aggiunto.

Infine una volta, quando però faceva già parte della Nazionale Under 21 e si trovava a Roma a cena con i compagni di squadra, un gruppo di balordi arrivò a tirargli delle banane addosso. «Mentre stavamo chiacchierando, da lontano spunta una moto e uno dei due urla forte: "Negro! Negro schifoso! Negro di merda!". Poi si avvicinano, rallentano e mi lanciano un casco di banane. Come se fossi una scimmia. Hanno anche sbagliato mira, colpendo la cameriera del bar al posto mio», ha rivelato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE