La Black&Blaze ha spedito al neo papà una confezione di caffè premium dopo la sua apparizione “assonnata” in occasione dell’Anzac Day. Il Duca di Cambridge ha apprezzato
MAUR - Non c’è solo Migros a sfruttare l’attualità per la pubblicità e il proprio marketing. Ci ha pensato anche la Black&Blaze, azienda svizzera di produzione di caffè con sede a Ebmatingen, vicino a Zurigo. La società ha puntato in alto e ha sfruttato una “debolezza” del principe William.
A fine aprile hanno fatto il giro del web le immagini del Duca di Cambridge visibilmente provato durante le celebrazioni dell’Anzac Day - che ogni 25 aprile ricorda i caduti in guerra delle forze armate australiane e neozelandesi - presso la Westminster Abbey. Durante la cerimonia William ha chiuso più volte gli occhi abbandonandosi alla stanchezza da neo papà e alle probabili prime notti insonni del principe Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile.
Nella sua prima uscita dopo il lieto evento William aveva invece spiegato ai giornalisti: «No, no, va tutto benissimo. Stiamo bene e il piccolo la sera dorme pure».
L’azienda svizzera Black&Blaze ha colto l’occasione e ha indirizzato a Kensington Palace un omaggio: un pacchetto di caffè premium «per aiutare il principe William a rimanere sveglio nonostante le notti con poco sonno legate a un bebè».
Questa mattina la sede di Black&Blaze a Ebmatingen ha ricevuto posta dal principe: una busta bianca con Kensington Palace come mittente. A scrivere è uno dei membri dello staff: «Il Duca di Cambridge mi ha chiesto di ringraziarla per il suo bellissimo regalo. È molto toccato dal suo pensiero. Non essendo William e Kate autorizzati ad accettare regali dalle aziende, hanno donato il caffè a un’organizzazione di soccorso».
Dalla Black&Baze si dicono molto soddisfatti: «Credevamo che il pacchetto non fosse arrivato a Kensington Palace. Oggi eravamo molto sorpresi quando è arrivata la lettera. Se una tazza di caffè dà piacere a qualcuno che altrimenti non potrebbe permetterselo, siamo felici».