Cerca e trova immobili

ITALIABenji e Fede volano in alto

06.11.16 - 11:00
"0+" è in vetta alla classifica italiana degli album più venduti e poco fa i due ragazzi si sono aggiudicati il Best Italian Act agli Mtv Ema
Benji e Fede volano in alto
"0+" è in vetta alla classifica italiana degli album più venduti e poco fa i due ragazzi si sono aggiudicati il Best Italian Act agli Mtv Ema

ROMA - Continua a guidare la classifica degli album più venduti in Italia “0+” (si legge “zero positivo”, ndr), il secondo lavoro messo a punto da Benji & Fede pubblicato lo scorso 21 ottobre da Warner. E come se non bastasse, poco fa, a Rotterdam, hanno collezionato un altro successo, aggiudicandosi il Best Italian Act agli Mtv Ema (Mtv Europe Music Awards).

«Ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito quando ci siamo conosciuti – avevano raccontato qualche settimana fa i due ragazzi, presentando la nuova produzione, che tra l'altro ospita Max Pezzali, Annalisa e la giovane cantante britannica Jasmine Thompson – In tempi recenti abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+”, e intitolare così l'album per noi è come suggellare la nostra fratellanza».

Un lavoro, questo, che nelle hit parade della vicina penisola sta dando addirittura filo da torcere ad artisti del calibro di Giorgia (che con “Oronero” è al secondo posto) e ai Pooh, al terzo con “L’ultima notte insieme”. Ma si sta facendo largo anche alle nostre latitudini: non a caso, la scorsa settimana è piombato dritto dritto al quinto posto della top ten degli album più venduti nella Svizzera italiana. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE