Cerca e trova immobili
STREAMING

È la serie del momento: e il prezzo dei libri decolla

La richiesta per i romanzi che hanno ispirato "Bridgerton" è alle stelle. E qualcuno ha fiutato l'affare
LIAM DANIEL/NETFLIX
È la serie del momento: e il prezzo dei libri decolla
La richiesta per i romanzi che hanno ispirato "Bridgerton" è alle stelle. E qualcuno ha fiutato l'affare
LOS GATOS - "Bridgerton" è una delle serie del momento. Il nuovo fenomeno targato Netflix, che ridisegna i contorni dell'Inghilterra georgiana di inizio '800, ha conquistato in poco tempo milioni di fan, facendo scattare una vera e propria cac...

LOS GATOS - "Bridgerton" è una delle serie del momento. Il nuovo fenomeno targato Netflix, che ridisegna i contorni dell'Inghilterra georgiana di inizio '800, ha conquistato in poco tempo milioni di fan, facendo scattare una vera e propria caccia ai libri di Julia Quinn, dai quali è stato adattato lo show.

A quanto si può leggere sui social network, una buona fetta di utenti del colosso dello streaming non era al corrente del fatto che "Bridgerton" fosse ispirato a una serie di romanzi. E, come riferito dai media d'oltreoceano, non manca all'appello chi ha subito fiutato l'occasione per mettersi in tasca un bel gruzzolo.

Su alcuni grandi marketplace online, come Amazon ed eBay, le copie fisiche dei libri di Julia Quinn hanno infatti raggiunto cifre superiori ai 750 dollari. Una intera edizione della collana è stata venduta su eBay per 200 dollari.

Esiste un'alternativa più economica? Certo, affidarsi agli e-book... o attendere che i romanzi vengano ristampati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE