Disney/Netflix
ULTIME NOTIZIE People
ITALIA
4 ore
Paola Barale: «Io con una donna? Non lo escludo»
La conduttrice si dichiara eterosessuale: “Ma magari mi innamoro di una lei”
VIDEO
KAZAKISTAN
6 ore
Il nuovo slogan del turismo kazako è "made in Borat"
"Very nice", la frase simbolo del personaggio di Sacha Baron Cohen, è il cuore di una campagna di promozione
STATI UNITI
8 ore
Cardi, le Birkin e i commenti razzisti: «Alle bianche non lo chiedete!»
Alla rapper 28enne non sono piaciute le considerazioni sulla sua collezione di borse di lusso.
ITALIA
10 ore
Sanremo con o senza pubblico? «A gennaio capiremo in che condizioni siamo»
Il Festival potrebbe aver luogo dal 2 al 6 marzo, per i dettagli è ancora troppo presto
ITALIA
16 ore
Ritorno di fiamma per Diletta Leotta e Daniele Scardina?
Avvistati insieme dopo che lui le ha fatto la dichiarazione d'amore in tv
STATI UNITI
16 ore
Emily Ratajkowski è incinta
Sarà maschio o femmina? La supermodella non lo dirà. E spiega anche il perché
BELLINZONA
19 ore
Music on Ice si sposta in primavera
La conferma definitiva delle nuove date non arriverà prima della metà del mese di gennaio 2021
ITALIA
1 gior
Simona Ventura rinvia il matrimonio
La conduttrice avrebbe dovuto sposare Giovanni Terzi entro il 2020
STATI UNITI
1 gior
Kate Beckinsale è tornata single?
L'attrice frequentava il rapper Goody Grace, ma lui «è giovane e ha altre priorità rispetto a lei»
ITALIA
1 gior
Gerry Scotti ha il coronavirus
Lo ha comunicato il presentatore tramite il suo account Instagram
STATI UNITI
1 gior
"Mindhunter" «costa troppo»
La serie non è ancora stata cancellata da Netflix. Ma per una nuova stagione potrebbero volerci anni
STREAMING
25.03.2020 - 06:000

Se avete dei bambini sarà davvero difficile resistere a Disney +

Perché è perfetto per le famiglie e offre un intrattenimento di qualità. Difetti? Non vi farà rinunciare a Netflix

Il servizio di streaming dei papà di Topolino è un colossale forziere pieno di perle, destinate a giovani e giovanissimi

LUGANO - Con l'arrivo di Disney + proprio ieri (24 marzo) è iniziata ufficialmente anche in Ticino la guerra dello streaming.

Già perché, se Amazon Prime Video non finiva per collidere con l'offerta - ormai dominante - di Netflix, la mossa dell'azienda di Topolino è di quelle più fisiche (un termine che fa quasi sorridere pensando che è tutto digitale). 

Come mai? Provate  un po' ad andare a cercare qualsiasi cosa di Disney, Pixel, Marvel o Star Wars su Netflix e ci troverete... soltanto gli avanzi. E non solo lì.

L'obiettivo di Disney + è chiaro: proporre un'offerta che, forte della qualità dei marchi, a cui sia difficile rinunciare (soprattutto se si ha una famiglia, come spiegheremo fra poco).

Malgrado la sua importante offerta di classici, fra cartoni e film, e i suoi prodotti originali è difficile immaginare che qualcuno lo preferisca a Netflix, che lo affianchi (per la cifra relativamente modica di 9.90 fr. al mese), questo invece sì. 

La famiglia al centro - Il focus di Disney per il suo servizio streaming, e non poteva essere altrimenti, sono i più piccoli e le famiglie. Disney + sostituirà da ora (e per sempre?) i DVD e i Blu-Ray tradizionali - guardati e straguardati - e diventerà una garanzia di sicurezza davanti al televisore.

Praticamente tutti i contenuti presenti sulla piattaforma sono a prova di giovane (e giovanissimo) e quasi tutti sono film qualitativamente strepitosi. E, vista la varietà a portata di clic, è probabile che a mamma e papà non toccherà dover mettere su per l'ennesima volta “Frozen”.

Un archivio commuovente - Dai primi disegni animati degli anni '20 fino a Biancaneve degli anni '40 passando per classici senza tempo come “Herbie - un maggiolino tutto matto”, "Pollyanna", "Elliot il drago invisibile" fino ad arrivare ai brillanti anni '80/'90 con "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi". Disney +  è uno scrigno di perle (da lacrimuccia) che hanno fatto felice l'infanzia di praticamente tutti ai quali è difficile resistere. Unica cosina da segnalare: per alcuni telefilm più vecchiotti dovrete accontentarvi del catodico 4:3.

L'interfaccia funziona - All'esordio in Europa la piattaforma di Disney aveva avuto più di un problemino, fortunatamente per il lancio globale le cose sono state fatte a modino. Provato durante tutto l'arco della giornata e su diversi dispositivi (mobile, console e smart tv) si è sempre comportato bene.

Interfaccia semplice e precisa in cui è difficile perdersi (la concorrenza prenda appunti). Anche qui è possibile salvare su mobile i programmi e film preferiti, da guardare in remoto e perfetto per i lunghi viaggi. 

Oltre a "Mandalorian", cosa c'è? - Tasto semi-dolente di un servizio all'esordio riguarda gli "originals", ovvero quelle trasmissioni esclusive per Disney +. Capofila è certamente "The Mandalorian", serie ambientata nell'universo di Star Wars e che ha convinto praticamente tutti negli States.

Le puntate della serie verranno centellinate e pubblicate a scadenza regolare nelle prossime settimane. A parte quello? Beh, non (ancora) tantissimo, ma si sa già che ci sono diverse cosette in programma (soprattutto dal versante Marvel).

Tutti quei film che dobbiamo aspettare - Su Disney + c'è molto, ma non c'è tutto. Le mancanze (abbastanza di peso) che si fanno sentire di più sono proprio quelle dei film più recenti (come “Frozen 2” e ”Avengers: Endgame”, ma anche “Captain Marvel”) che dovremo aspettare ancora un po'. Questo anche se, diversi portali tv via web li offrono in pay-per-view. Comprensibile, certo, ma un po' un peccato.

Ah, importante puntualizzarlo, è praticamente tutto in italiano. Le uniche cose non in italiano che abbiamo trovato sono le puntate dei "Duck Tales" e della serie animata anni '90 degli "X-Men". Quindi, abbonarsi o no? Per capirlo non vi resta che fare un "giro di prova" grazie all'offerta da una settimana gratis.

Disney
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 01:38:10 | 91.208.130.87