
LONDRA - Nel 2020 Netflix spenderà complessivamente un miliardo di dollari (910 milioni di franchi svizzeri) nei film e nelle serie tv che produce nel Regno Unito.
Lo riferisce il Guardian, che dà conto dell'impegno accresciuto della società nello sviluppare gli show, tra i quali figurano titoli del calibro di "The Witcher", "The Crown" e "Sex Education". Il budget è infatti aumentato del 50% rispetto a quello stanziato nel 2019 ed è stato utilizzato per realizzare oltre 50 tra serie tv e lungometraggi.
Il territorio di Sua Maestà Elisabetta II ha rafforzato il suo ruolo di più importante sede produttiva di Netflix nel mondo. Un portavoce ha dichiarato: «Il Regno Unito è un mercato incredibilmente importante per Netflix e siamo orgogliosi d'incrementare i nostri investimenti nell'industria creativa britannica». Basti pensare all'accordo decennale per rilevare gli Shepperton Studios (dove sono stati girati cult come "Alien" e "Mary Poppins"), al fine di avere spazi sufficientemente estesi per portare avanti più produzioni senza ritardi.
Nel 2020 Netflix spenderà complessivamente un miliardo di dollari (910 milioni di franchi svizzeri) nei film e nelle serie tv che produce nel Regno Unito.