Keystone
Da sinistra: il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, e la duchessa e il duca di Sussex, Meghan e Harry
REGNO UNITO
20.06.2019 - 15:200

Harry e Meghan lasciano la fondazione di Kate e William

L'annuncio è arrivato dopo mesi di anticipazioni dei media britannici e di voci di presunte divergenze fra le due duchesse

LONDRA - Si consuma anche ufficialmente la separazione degli impegni umanitari dei duchi di Sussex, Harry e Meghan, rispetto a quelli dei duchi di Cambridge, William e Kate. L'annuncio è arrivato oggi dopo mesi di anticipazioni dei media britannici e di voci di presunte divergenze fra le due consorti riverberatesi fra i fratelli, figli di Carlo e Diana.

Secondo la Royal Foundation, l'istituzione benefica creata solo un anno fa congiuntamente dai giovani principi di casa Windsor (ribattezzati allora 'Fab Four' dai tabloid), la decisione è stata presa dai Sussex, che hanno in programma di creare una loro fondazione autonoma essendo in grado di godere di maggior libertà d'azione in quanto ramo cadetto.

E sarebbe stata sancita di comune accordo dai cognati - che peraltro «continueranno a lavorare insieme in futuro» in iniziative come la campagna 'Head Together' per la salute mentale - solo per «regolare meglio» l'efficacia pratica delle rispettive attività caritative. Sia come sia, l'annuncio è tuttavia destinato ad alimentare nuovi sospetti e interpretazioni.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-31 13:26:55 | 91.208.130.87