Cerca e trova immobili

Viaggi & TurismoC’è tanta voglia di sci!

02.12.22 - 11:23
La destinazione Bellinzona e Valli è pronta per la nuova stagione invernale
Foto Jennifer Blotti
Nara nella neve
Nara nella neve
C’è tanta voglia di sci!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La destinazione Bellinzona e Valli è pronta per la nuova stagione invernale

La destinazione Bellinzona e Valli è pronta per una nuova stagione invernale! Nuove passeggiate invernali e percorsi per racchette sono pronti ad accogliere i visitatori amanti delle attività nella natura, mentre le stazioni sciistiche sono pronte all’apertura degli impianti. Rimane fondamentale la stretta collaborazione con gli impianti di risalita e gli operatori sul territorio.

L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino è felice di comunicare che tutto è pronto per accogliere la nuova stagione invernale. Una destinazione che, nel corso degli anni, ha saputo proporsi come riferimento per il periodo invernale con un’ampia scelta di attività in perfetta armonia tra montagna e Città, per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

Già lo scorso anno il focus era stato messo sulle passeggiate invernali e i percorsi con le racchette, con l’integrazione di ben dieci itinerari nell’importante piattaforma nazionale di SvizzeraMobile. Negli ultimi anni si è assistito ad una tendenza verso un sempre maggiore contatto ed immersione con la natura, dettata anche dalla pandemia che ha portato a prediligere sempre di più le attività all’aria aperta. Quest’anno sono stati segnalati ulteriori tredici percorsi locali in tutto il comprensorio, allo scopo di completare e unificare l’offerta.

La gestione degli itinerari, anche in tema sicurezza, è garantita grazie alla preziosa collaborazione di comuni, impianti di risalita e alcuni gestori di capanne, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e, di conseguenza, generare un indotto economico. La realizzazione di questi itinerari è stata resa possibile grazie al prezioso sostegno dell’Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli e la stretta collaborazione con diversi partner sul territorio.

Vi aspetto sulle piste!

 

Testo a cura di Claudio Rossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE