SEGNALACI mobile report
focus
COSMESI
02.12.2016 - 12:170

Lustre, luce al viso in poche mosse

Nuova tecnica per illuminare il volto senza eccedere nell’uso di prodotti cosmetici

 

Illuminare il viso senza renderlo lucido: è questo l’obiettivo al quale mira il lustre, nuova tecnica di cosmesi che secondo gli esperti potrebbe diventare il vero trend del prossimo anno. Si tratta di una tecnica semplice, che si basa sull’utilizzo di ciprie ed illuminanti per ottenere un effetto delicato, simile a quello che si ottiene con una tecnica nude look, ma più brillante.

Il lustre non va confuso con lo strobing, che ha conosciuto lo scorso anno un vero boom: rispetto a quest’ultimo, infatti, presenta un utilizzo molto più sobrio degli strumenti cosmetici. Inoltre, il lustre rappresenta una tecnica davvero semplice, facilmente replicabile da ogni donna davanti al proprio specchio. Per realizzarlo, bastano un fard in crema, una cipria perlata o in alternativa un illuminante leggero e una matita per gli occhi.

Con questi strumenti bisogna lavorare nella zona zigomi e occhi, in modo da creare quello che gli esperti chiamano un vero e proprio triangolo di luce. Ad essere illuminata risulterà, in particolare, la zona degli occhi: da lì si irradierà la luminosità del viso, con conseguente aumento del fascino.  

Visita Caracalla

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-23 07:41:25 | 91.208.130.86