Cerca e trova immobili

SPAGNA«L'Italia è anti-europea ed egoista»

24.06.18 - 08:31
Lo sostiene il premier spagnolo Sanchez che puntualizza: «un sentimento figlio della poca solidarietà dell'Ue»
Keystone
«L'Italia è anti-europea ed egoista»
Lo sostiene il premier spagnolo Sanchez che puntualizza: «un sentimento figlio della poca solidarietà dell'Ue»

MADRID - Nell'Unione europea «ci sono governi come quello italiano che stanno facendo politiche anti-europee e dove l'egoismo nazionale è più diffuso».

Lo ha detto il premier socialista spagnolo, Pedro Sanchez, in una intervista al quotidiano El Pais.

Secondo Sanchez, però, «questo ha anche a che fare con la mancanza di solidarietà dimostrata in precedenza dall'Ue nei riguardi di un Paese che ospita già mezzo milione di esseri umani provenienti dalle coste libiche».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
E anche se così fosse!!?? Vai avanti così Italia e grazie di cuore a Salvini per aver dimostrato che ci sono ancora politici con le palle!!

Tato50 5 anni fa su tio
Oggi si riuniscono le Nazioni facenti parte dell'UE per discutere sul problema emigrazione. Questa combriccola funziona talmente bene che tutti i paesi dell'est non partecipano al "summit". Sono quelli che foraggiamo con oltre un miliardo. Se questa è l'Europa, alla larga perché non durerà a lungo ;-(((

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Recenti studi svolti presso l'università nella mia testa provano che non c'è nulla di male a essere anti-europa e che il concetto di egoismo varia in base ai criteri definiti dai singoli individui. Infatti abbandonare l'Italia nella catastrofe immigratoria causata da USA, FR, GB, DE, ... è parecchio egoista, oppure favorire degli immigrati al futuro cittadino di un paese (studenti) nell'offerta di alloggi è egoista nei confronti dei contribuenti. Spagna ipocrita, UE ipocrita e vicina al collasso. Se l'Unione non fallirà in questi anni non fallirà mai più. Forza Italia mostrate chi comanda nei vostri confini. E come al solito hai ragione su tutti i fronti :-).

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mi sa che io e te abbiamo frequentato la stessa Università;-)) L'avessero fatto anche quelli che hanno in mano le "redini" delle loro Nazioni, non saremmo nemmeno qui a discutere del problema. Un problema creato ad arte e che finalmente ha trovato uno con gli attributi che sta mettendo nella palta mezza UE. Il PD dice che, grazie a loro, gli sbarchi erano diminuiti dell'80% ma non fanno parola della fine che hanno fatto quelli che venivano trattenuti in Libia, a pagamento, e scomparsi come neve al sole. Senza parlare delle condizioni in cui venivano trattenuti (ma questo per loro non è un problema l'importante è l'80%). Poi i 300 miliardi di debiti in più che hanno lasciato al nuovo Governo cosa vuoi che siano; se li gratti chi adesso è al timone ;-((

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eh già, ne sappiamo una in più del diavolo noi pensatori finti studiati hahaha¶ In ogni caso il PD avrà anche diminuito (irrisoriamente) gli sbarchi durante il loro governo. Ovviamente non citano i trattati illegali resi necessari per placare la situazione e lo svilupparsi degli eventi nel medio oriente che in parte hanno contribuito al diminuire del flusso. Quindi quel partito non ha fatto nulla di magico.¶ Spesso mi capita di non avere nulla da fare la sera, quindi mi dedico all'intrattenimento mediatico su youtube. Trovo spesso video di canali quali per esempio Fanpage, ... di informazione. In riferimento all'esempio ho visto un video sul sito della suddetta redazione dove parlavano della mossa di Salvini. Sostenevano che non era vero che l'Unione Europea ha abbandonato l'Italia perché ha contribuito con circa 80 milioni di euro all'anno. Senza prcisare ovviamente la spesa totale attorno ai 4.5-5 miliardi. Vabbé che la redazione del sito non ha un orientamento politico dichiarato ma una presa in giro di queste proporzioni non è accettabile. Praticamente fanno passare per bugiardo Salvini (non dico che non possa esserlo) omettendo informazioni cruciali. Poi mi da fastidio che tutti lo criticano giudicandolo per l'inespressività nei riguardi della politica interna ''scommetto che non riuscirà a risollevare la politica dell'Italia, la Lega è il demonio'' come de i recenti 30 anni di governo abbiano fatto molto ...¶ Spero bene per loro che riescano a fare qualcosa. Buona giornata Tato, forse eravamo compagni di corso :-D

siska 5 anni fa su tio
No, io direi piuttosto che l'Italia non può più sopportare un carico sociale e umano + finanziario anche perché Francia in primis e la Germania hanno creato non pochi problemi di accoglimento (soprattutto la Francia-falsa che proclamava in nome della giusta "spartizione" di accogliere i profughi per poi subito dopo chiudere le frontiere e usare il pugno duro anche verso donne incinta, una donna é poi deceduta. L'Europa deve creare delle basi solide e necessarie per far sì che le ondate migratorie non diventino mero scopo economico d'obbligo aiutarli nei loro paesi con programmi sostenuti da tutti i paesi europei compresa la Svizzera.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
L'Europa è meglio che scompaia ; il perché comparirà nei miei due Post se li pubblicheranno. Ciao collegghen, abbraccien e sem a posct ;-))

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Prima era la Polonia ad essere considerata "controcorrente", ora è il turno dell'Italia ! Che la politica Europea apra gli occhi ! Questo è un segnalo "chiaro" che le nazioni europee che hanno ancora un poco di sale in zucca, vogliono agire prima di trovarsi in enormi pasticci !

tip75 5 anni fa su tio
e’ la presunta europa che ha le fette di salame!e sta conciando da buttar via tutti i pesi con la sua politica buonista che fa ridere perché e’ uno specchietto per le allodole
NOTIZIE PIÙ LETTE