Cerca e trova immobili

STATI UNITIClinton mantiene 2 punti di vantaggio su Trump

05.11.16 - 15:49
L'ex Segretario di Stato ha ridotto il proprio vantaggio rispetto alle settimane passate. Rimane però saldamente in testa (+11%) nel conteggio dell'early voting
Clinton mantiene 2 punti di vantaggio su Trump
L'ex Segretario di Stato ha ridotto il proprio vantaggio rispetto alle settimane passate. Rimane però saldamente in testa (+11%) nel conteggio dell'early voting

WASHINGTON - Hillary Clinton mantiene ancora un vantaggio di 2 punti percentuali a livello nazionale su Donald Trump. E' quanto indica un sondaggio di Fox News realizzato tra martedì e giovedì su un campione di probabili elettori. I dati indicano che la candidata democratica si attesta sul 45%, rispetto al 43% del rivale repubblicano. I due candidati indipendenti, il libertario Gary Johnson e la verde Jill Stein sono rispettivamente al 5% e al 2%, con un 4% di elettori che si sono dichiarati ancora indecisi.

La Clinton una settimana fa aveva un vantaggio di 3 punti su Trump (44 a 41 per cento) e di ben 6 punti a metà ottobre (45 a 39 per cento). Senza la presenza dei due candidati indipendenti, la Clinton avrebbe in questo momento, secondo il sondaggio di Fox News, appena un punto di vantaggio su Trump (46 a 45 per cento). La scorsa settimana, il dato sul testa a testa aveva fatto registrare per la candidata democratica un vantaggio di 5 punti (49 a 44 per cento).

I dati indicano che Trump viene preferito alla Clinton dall'elettorato maschile (+11 punti), bianco (+19 punti) e senza titolo di studio superiore (+33 punti). La Clinton è invece in testa tra le donne (+13 punti), tra l'elettorato di colore (+74 punti) e tra gli elettori sotto i 30 anni (+17 punti). L'ex Segretario di Stato è in vantaggio di 11 punti percentuali anche tra gli elettori che hanno già votato avvalendosi del cosiddetto "early voting" (50 a 39 per cento).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE