Cerca e trova immobili

GRECIADrink "corretti" con il metanolo, 17 turisti in ospedale

13.08.18 - 11:51
«Mi sono spaventata così tanto. Ho pensato che sarei morta» ha dichiarato una ragazza che è stata male dopo un'uscita serale a Zante
Fotolia
Drink "corretti" con il metanolo, 17 turisti in ospedale
«Mi sono spaventata così tanto. Ho pensato che sarei morta» ha dichiarato una ragazza che è stata male dopo un'uscita serale a Zante

ZANTE - 17 turisti, pare tutti britannici, sono finiti in ospedale dopo che sono stati serviti loro dei cocktail nei quali si trovava del metanolo invece che del comune alcol.

«Siamo stati molto male. Avrebbe potuto ucciderci» ha raccontato un giovane al tabloid Sun. Lui e altri sette amici, in vacanza sull'isola greca di Zante, sono finiti in ospedale sia in Grecia che nel Regno Unito.

Si tratterebbe, secondo la stampa britannica, di un malcostume piuttosto diffuso in un certo tipo di locali: i cocktail verrebbero prima annacquati e poi, per mascherare la scarsità di liquori, verrebbe aggiunto il metanolo per dare gradazione alcolica. Si tratta della stessa sostanza usata per l'antigelo delle auto, che ha provocato danni al nervo ottico e al fegato dei giovani britannici, nonché violenti attacchi di nausea e vomito. «Mi sono spaventata così tanto. Ho pensato che sarei morta» ha dichiarato un'altra ragazza che è stata male dopo un'uscita serale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE