Cerca e trova immobili

STATI UNITIDivide i migranti e cena a un messicano, le urlano: «Vergogna»

21.06.18 - 14:00
La segretaria per la sicurezza interna Usa è stata duramente criticata
Divide i migranti e cena a un messicano, le urlano: «Vergogna»
La segretaria per la sicurezza interna Usa è stata duramente criticata

WASHINGTON - Condivide le politiche di Trump - ha difeso la separazione dei bambini migranti dalle loro famiglie - e va al ristorante messicano per cena. La segretaria per la sicurezza interna Usa è stata duramente criticata nelle scorse ore, mentre il video dei manifestanti che l’attaccano in coro nel locale sta facendo il giro della rete.

Kirstjen Nielsen si è recata in un locale di Washington, il MXDC Cocina Mexicana, situato vicino alla Casa Bianca. Durante il suo pasto un gruppo di attivisti di Metro DC Democratic Socialists of America è intervenuto nel ristorante. Nel filmato è possibile sentire una serie di frasi, le viene chiesto "Anche tu sei una madre?", "Come dormi di notte?", "Senti i bambini piangere?”, "Se i bambini non mangiano in pace, nemmeno tu mangi in pace", "Nessun muro". Infine decine di voci si sono unite in coro gridando ripetutamente: «Vergogna». Dopo circa 10 minuti, la donna ha lasciato il ristorante e si è allontanata su un SUV.

La segretaria aveva descritto i centri di detenzione per i minori come luoghi dove ci sono standard molto alti: «Forniamo pasti, assistenza medica. Ci sono le televisioni». È anche intervenuta in una conferenza stampa in merito, per la quale aveva ricevuto le lodi del presidente Donald Trump: «Ha fatto un lavoro favoloso».

Il gruppo ha pubblicato il video sottolineando l'ironia della scelta di Kirstjen Nielsen di cenare in un ristorante messicano, comunicando che il movimento non starà fermo a guardare i trattamenti riservati ai migranti: «Lei ha guidato il programma, chiediamo le sue dimissioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE