Cerca e trova immobili

STATI UNITIMinaccia di morte i dipendenti della Cnn, arrestato

23.01.18 - 10:25
Un 19enne comparirà in tribunale venerdì, dopo aver tempestato di chiamate l'emittente. Lo slogan che usava, "Fake news", è lo stesso di Trump
Archivio Keystone
Minaccia di morte i dipendenti della Cnn, arrestato
Un 19enne comparirà in tribunale venerdì, dopo aver tempestato di chiamate l'emittente. Lo slogan che usava, "Fake news", è lo stesso di Trump

DETROIT - Un 19enne del Michigan è stato arrestato per aver minacciato di morte i collaborati del noto canale televisivo statunitense CNN. Il 19enne Brandon Griemeser è accusato di aver telefonato 22 volte all'emittente, dicendo frasi come «Fake news, sto venendo a sparare a tutti voi».

Il giovane comparirà venerdì presso il tribunale federale a Detroit. Se giudicato colpevole di aver usato linee di comunicazione interstatali per proferire minacce rischia una condanna fino a cinque anni di carcere.

L'FBI lo accusa di aver bombardato di chiamate la CNN tra il 9 e il 10 gennaio, minacciando atti violenti e lasciando commenti razzisti. «Sto venendo da voi CNN. Sono più intelligente di voi. Più potente di voi. Ho più pistole di te. Il vostro staff sta per essere abbattuto nel giro di poche ore».

Il termine da lui più usati, "fake news", è anche il preferito del presidente Donald Trump per ribattere agli articoli che contestano il suo operato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE