Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAuto contro i passanti, «falciava chiunque fosse a tiro»

21.12.17 - 07:38
Due persone sono state fermate e sono sotto interrogatorio. Almeno 16 persone ferite
Auto contro i passanti, «falciava chiunque fosse a tiro»
Due persone sono state fermate e sono sotto interrogatorio. Almeno 16 persone ferite

MELBOURNE - Sono almeno 16 le persone che sono state colpite da un auto nel centro di Melbourne. Lo riportano i media australiani precisando che il veicolo è un Suv.

Stando alle prime testimonianze a Flinders Street, una delle principali stazioni della città australiana, c'è una forte presenza delle forze dell'ordine e sul posto stanno arrivando diverse ambulanze. Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell'incidente.

Secondo fonti ospedaliere, delle sedici persone ferite da un Suv a Melbourne dodici stanno ricevendo cure sul posto, due sono state trasferite in ospedale. Tra i feriti c'è anche un bambino che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni.

«La polizia è intervenuta per un incidente a Flinders Street, tra Elizabeth e Swanston street, dove un veicolo ha colpito diversi passanti. Il conducente dell'auto è stato arrestato», ha fatto sapere la portavoce della polizia Creina O'Grady senza fornire ulteriori dettagli.

«Falciava chiunque fosse a tiro» - Il Suv che ha ferito almeno 16 persone nel centro di Melbourne «falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via». Lo ha raccontato un testimone ai media australiani.

Un'altra persona presente ha riferito che «l'incidente sarà durato circa 15 secondi». «L'auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l'altro. C'erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos», ha detto.

Due arresti - Oltre all'autista del Suv bianco che si è lanciato sulla folla a Melbourne, poco dopo le 16.30 ora locale, un altro uomo è stato arrestato. Entrambi sono sotto interrogatorio. Lo riferisce la polizia di Melbourne citata dai media australiani.

Evacuati i palazzi e un asilo di Flinders Street, mentre la polizia ha lanciato un appello a fornire testimonianze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE