Cerca e trova immobili

PAKISTANAttacco al quartiere cristiano e a un tribunale: 16 morti

02.09.16 - 08:39
Un commando armato ha assaltato all'alba il Christian Colony di Peshwar (5 vittime), mentre un attentato suicida ha provocato la morte di 11 persone a Mardan
Attacco al quartiere cristiano e a un tribunale: 16 morti
Un commando armato ha assaltato all'alba il Christian Colony di Peshwar (5 vittime), mentre un attentato suicida ha provocato la morte di 11 persone a Mardan

ISLAMABAD - Un commando armato formato da kamikaze ha attaccato oggi all'alba il quartiere denominato Christian Colony di Peshawar (Pakistan nord-occidentale), scontrandosi poi con le forze di sicurezza, in un incidente che ha avuto un bilancio di cinque morti, quattro militanti ed un civile.

Il portavoce dell'esercito pachistano, generale Asim Bajwa, ha indicato che "un gruppo di terroristi ha attaccato la Christian Colony di Peshawar all'altezza della Warsak Road, provocando però una immediata risposta da parte degli uomini della sicurezza che hanno eliminato quattro attentatori suicidi".

L'incidente è stato commentato anche da fonti della polizia secondo cui due kamikaze hanno attivato nel quartiere abitato da popolazione prevalentemente cristiana l'esplosivo che portavano indosso. Altri due, invece, sono stati uccisi in uno scontro a fuoco che è costato la vita anche ad un civile.

Shanaun Alfred, portavoce dell'Alleanza delle minoranze di tutto il Pakistan, ha dichiarato al termine dell'operazione: "Condanniamo l'attacco al quartiere Warsak della Christian Colony ed apprezziamo l'immediata risposta dell'esercito e delle forze di sicurezza".

L'attentato non è stato per il momento rivendicato né dai talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP) né da alcun altro gruppo.

11 morti davanti ad un tribunale - Almeno 11 persone sono morte ed altre 39 sono rimaste ferite in un attacco suicida avvenuto oggi davanti all'ingresso di un tribunale del distretto di Mardan (Pakistan nord-occidentale), poche ore dopo un altro attacco terroristico alla Christian Colony di Peshawar. Lo ha reso noto Bilal Ahmad Faizi, portavoce dell'ospedale cittadino.

Da parte sua la polizia distrettuale ha precisato che l'attaccante ha lanciato alcune bombe a mano prima di attivare l'esplosivo che portava indosso.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE