Cerca e trova immobili

RUSSIAL'Isis colpito al cuore

10.10.15 - 13:42
Continuano i raid compiuti dalla aviazione russa in Siria. Il Califfato, stando ad intercettazioni, avrebbe una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante
L'Isis colpito al cuore
Continuano i raid compiuti dalla aviazione russa in Siria. Il Califfato, stando ad intercettazioni, avrebbe una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante

MOSCA - Nelle ultime 24 ore l'aviazione russa ha compiuto 64 raid contro 55 obiettivi dell'Isis in Siria, distruggendo due centri di comando, 29 campi di addestramento, 23 infrastrutture fortificate e diverse postazioni di truppe con equipaggiamento militare. Lo rende noto il portavoce militare russo Igor Konashenkov. Tra gli obiettivi colpiti, un'area fortificata dell'Isis vicino ad Aleppo e un centro di comando tra le foreste montane nell'area della provincia di Idlib. Konashenkov ha sottolineato che i raid russi hanno "ridotto considerevolmente" la forza dei gruppi terroristici in Siria, distruggendo nella fase iniziale dell'operazione "i centri di fornitura più grandi e importanti dell'Isis". "La crescente intensità delle uscite delle nostra forze aeree è stata alimentata dalla crescita significativa del numero di obiettivi terrestri rilevati dai sistemi di ricognizione aerea e spaziale attraverso il territorio siriano", ha aggiunto.

Isis, "carenza di armi e munizioni - Gli obiettivi degli ultimi raid russi in Siria hanno interessato le province di Raqqa, Hama, Damasco e Aleppo. Lo rende noto lo stato maggiore russo. "Stando alle intercettazioni radio, i militanti dell'Isis stanno sperimentando una forte carenza di armi, munizioni, carburante e materiale lubrificante", ha sostenuto il portavoce militare russo Igor Konashenkov. "Alcuni combattenti sono demoralizzati e lasciano le aree di combattimento, muovendo verso est e nord-est", ha aggiunto.

Messaggio agli Stati Uniti - Mosca ha inviato agli Usa una bozza di documento sulle misure volte ad evitare incidenti aerei tra le forze aeree russe e quelle della coalizione anti Isis in Siria a guida americana: lo rende noto il portavoce militare russo Igor Konashenkov., aggiungendo che la Russia sta aspettando una notifica ufficiale da Washington sulla data delle prossime video consultazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE