Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCamilla promuove la lettura: «Leggete libri ai vostri figli»

25.02.18 - 14:48
Le seconda moglie di Carlo, sempre più a suo agio nel suo ruolo, racconta che il padre faceva lo stesso con lei
Keystone
Camilla promuove la lettura: «Leggete libri ai vostri figli»
Le seconda moglie di Carlo, sempre più a suo agio nel suo ruolo, racconta che il padre faceva lo stesso con lei

LONDRA - Sempre più accettata in Gran Bretagna nel suo ruolo - discreto, ma ormai ben presente - di consorte dell'erede al trono, Camilla Parker-Bowles prende carta e penna per pubblicare oggi sulla stampa una perorazione in favore dell'educazione dei figli alla lettura e alla conoscenza dei libri in occasione del World Book Day.

In un articolo scritto per il Sunday Express, la duchessa di Cornovaglia, seconda moglie del principe Carlo dopo Diana, invita i genitori del Regno a leggere qualche pagina ai propri figli piccoli ogni giorno, per «guidarli in un viaggio di scoperte».

Camilla ricorda con gratitudine come, da bambina, suo padre leggesse per lei qualcosa ogni sera. «Quelle sere mi hanno trasmesso un amore per la lettura durato tutta la vita e hanno fatto sì che io condividessi la stessa passione coi miei figli e ora coi miei nipoti».

La duchessa non nega che i libri possano sembrare ad alcuni «old fashion», in un mondo «dominato talvolta da troppi schermi e troppe informazioni» spicciole. Ma in realtà - nota - restano un patrimonio prezioso per nutrire l'anima e l'intelligenza degli adulti e "specialmente dei bambini".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE