CINA
12.01.2018 - 18:180

A scuola congelato dopo 4,5 km a piedi: la foto è virale

Il bimbo di 8 anni cammina ogni giorno per oltre un’ora prima di raggiungere l’istituto elementare. Lanciata una raccolta fondi per stufe e giacconi

KUNMING - Arriva dalla Cina la foto che sta facendo il giro del web: un bambino di 8 anni - Wang Manfu - a scuola con capelli e sopracciglia ricoperti dal ghiaccio. Il piccolo ha camminato per circa un’ora per raggiungere l’istituto elementare di Zhuanshanbao, in una zona rurale di Zhaotong, nella provincia dello Yunnan.

Il bambino - che percorre ogni giorno 4,5 chilometri per arrivare a scuola - è stato fotografato mentre sorride tra le risate dei suoi compagni. «Mi sono reso conto di avere dimenticato cappello e guanti quando ormai ero arrivato a metà strada», ha spiegato a chi l’ha intervistato.

È stato il preside della scuola a postare la foto del piccolo sui social cinesi, per mostrare le condizioni di estrema difficoltà in cui si trova la scuola in questa parte rurale del paese.

Le immagini di “fiocco di neve” - così è stato ribattezzato il bambino - hanno animato una campagna di raccolta fondi organizzata dalle associazioni di volontariato. In pochi giorni sono stati raccolti 15mila dollari.

Tags
scuola
foto
bambino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 05:19:43 | 91.208.130.87