keystone-sda.ch / STF (Charlie Neibergall)
STATI UNITI
19.04.2021 - 18:350

Il CEO di GameStop annuncia le dimissioni: il titolo vola

Il successore di George Sherman dovrà traghettare la società nella sua trasformazione in e-commerce

NEW YORK - L'annuncio della trasformazione di GameStop piace ai mercati: le azioni del rivenditore di videogiochi sono partite col botto questa mattina in Borsa, per poi proseguire con guadagni superiori al 5% nel corso della giornata.

La società ha comunicato che il CEO George Sherman lascerà l'incarico entro il 31 luglio e che è in corso la ricerca di un sostituto, che possa accelerare il processo di trasformazione di una delle aziende di cui si è parlato di più in questi mesi. Il primo passo del restyling di GameStop è arrivato con l'assunzione di Jenna Owens come direttrice operativa: la manager potrà sfruttare l'esperienza dei precedenti incarichi in seno a Google e Amazon.

Seconda e più importante trasformazione: la transizione verso l'e-commerce, grazie ai proventi della vendita di azioni per un miliardo di dollari. Per questo motivo gli analisti si aspettano che il nuovo CEO provenga dal settore tecnologico: il know-how strategico e operativo in quell'ambiente sarà essenziale per traghettare il variegato business di GameStop dai negozi fisici a quelli digitali.

Allo stesso tempo, in molti a Wall Street pensano che l'attuale valore delle azioni - esploso dopo la ben nota vicenda di Reddit - «superi di gran lunga le nostre rosee aspettative fondamentali e i vantaggi pluriennali previsti dalla trasformazione strategica», ha dichiarato a Cnbc Joseph Feldman del Telsey Advisory Group.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 12:34:57 | 91.208.130.89